rotate-mobile
Sport Curti

La Virtus Curti ingaggia il giovane play Giuseppe Pascarella

La new entry: "Quando ho sentito coach Fabio Farina, ho ritenuto subito interessante il progetto"

L’Asd Vidass Virtus 04 Curti ha ufficializzato l’ingaggio di Giuseppe Pascarella. Atleta molto promettente per la sua età, il playmaker classe ’99 è stato messo sotto contratto dalla società del presidente Paolo Viggiano e del responsabile Carlo Della Valle per la stagione che sta per iniziare. E’ un nuovo innesto molto utile per il roster di Fabio Farina che sta proseguendo il programma di preparazione atletica ideato da Vincenzo Perciato.

LA CARRIERA. Giuseppe Pascarella compie tutta la trafila nel settore giovanile del San Michele Maddaloni ed esordisce a 16 anni in Serie B nella sfida contro l’Empoli (stagione 2015-2016). L’anno seguente viene confermato in prima squadra ma disputa anche l’Under 18 Eccellenza. Resta a Maddaloni anche in Serie C Gold nella stagione 2017-2018, mentre negli ultimi due anni ha giocato in Serie D con l’Ensi Caserta.

Per la ney entry si apre l’esperienza a Curti: “Sono felice di far parte di questo roster. Quando ho sentito Fabio Farina, ho ritenuto subito interessante il progetto. Salendo di categoria, ho l’opportunità di capire dove le mie potenzialità possono arrivare, anche se comunque è un campionato difficile. La società è molto seria e professionale, l’importante è quella di divertirci e fare bene. In merito alla preparazione serve tempo per ritrovare la forma fisica dopo i mesi di stop, ma sono sicuro che arriveremo preparati all’inizio della stagione. Obiettivi? Dal punto di vista personale desidero migliorare e fare un bel campionato, Siamo una squadra giovane con ragazzi d’esperienza come Ivano Ragnino e Stefano D’Aiello che conosco bene. Daremo del filo da torcere a molti avversari, siamo dinamici e veloci“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus Curti ingaggia il giovane play Giuseppe Pascarella

CasertaNews è in caricamento