rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport San Nicola la Strada

Basket. Buona la prima per San Nicola, domata Cercola

Gli uomini coach Parrillo convincono e passano col risultato di 74-56

Comincia bene il campionato del San Nicola Basket Cedri, che ha ragione della Pallacanestro Cercola per 74-56. Una partita condotta sin dall’inizio per gli uomini di Adolfo Parrillo, che nonostante qualche passaggio a vuoto tengono saldamente in mano il timone della gara soffrendo poco le iniziative avversarie, con Pasquale De Martino MVP del match con 21 punti e 5/8 da tre punti.

I primi minuti viaggiano sul filo dell’equilibrio, con Cercola che vuole fare la partita sui ritmi ragionati di Del Prete; i muscoli di Rusciano e Gazzillo mandano subito avanti i padroni di casa, con Tronco a punire la difesa avversaria sugli scarichi. La forbice si allarga subito, con San Nicola che tocca il 23-12 al 10’. Nel secondo parziale c’è il debutto dell’ultimo arrivato Requena, che porta subito il suo apporto sotto le plance. Cercola tenta di alzare la propria difesa, ma sbatte più volte contro la regia sopraffina di Tomasiello e Desiato, che sfornano assist a ripetizione per De Martino e Rusciano. La gara sembra già indirizzata sul 39-25, ma i centimetri di Ordine (migliore per Cercola con 18 punti e 9 rimbalzi) permettono agli ospiti di rimanere attaccati all’intervallo sul 39-30. Al rientro in campo San Nicola alza l’asticella in maniera incontrollabile per gli avversari. Desiato gestisce, De Martino e Requena iniziano a bombardare dall’arco: 12-0 di break e 55-33 al 26’. Cercola tenta di riavvicinarsi, ma non va oltre il -12, con i Cedri che controllano l’andamento del match e che possono sorridere anche per i primi due punti in C Gold del classe 2002 Nicola Nigro.

“Ho visto delle ottime cose in campo – afferma il coach Adolfo Parrillo – nonostante qualche pausa di troppo. Dobbiamo sempre tenere alta la concentrazione, ci lavoreremo. Con il passare del tempo possiamo soltanto migliorare”. Pasquale De Martino, miglior realizzatore con 21 punti, non parla della prestazione singola ma dà i meriti all’intera squadra: “Negli spogliatoi il coach ci ha illustrato quello che non andava, abbiamo alzato l’intensità e stretto le maglie difensive, riuscendo così a indirizzare la gara dalla nostra parte”.

San Nicola Basket Cedri – Pallacanestro Cercola 74-56 (23-12, 39-30, 57-41)

San Nicola Basket Cedri: Rianna 6, Requena 5, Nigro 2, Russo, Desiato 4, De Martino 21, Tronco 10, Di Martino, Rusciano 14, Tomasiello 7, Gazzillo 5, Cirioli. All. Parrillo.

Pallacanestro Cercola: Cecere, Del Prete 10, Ordine 18, Barbieri 6, Piccolo 13, Campa 2, De Rosa 2, Coda NE, Verde 3, Balestrieri, Scognamiglio 2. All. Caprio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket. Buona la prima per San Nicola, domata Cercola

CasertaNews è in caricamento