La nuova Juvecaserta pronta all'esordio, coach Oldoini: "Sarà importante la testa"

I bianconeri contro Salerno per la prima di campionato

Parte il campionato di serie B di basket e fa il suo esordio la Decò Caserta impegnata domenica 7 ottobre, alle ore 18.00, al Pala Zauli di Battipaglia dove affronterà la Virtus Arechi Salerno.

Coach Oldoini, che è ritornato quest’anno a Caserta nella nuova vesta di capo allenatore, a poche ore dall’inizio della stagione, ricorda che abbiamo disputato "una discreta preseason in cui abbiamo cercato subito come primo obiettivo di diventare un gruppo solido e poi di mettere una altrettanto solida base tecnica. Il nostro percorso di crescita e miglioramento – evidenzia il tecnico - non è ancora finito, dovremo continuare a lavorare duramente tutte le settimane per arrivare a parlare lo stesso linguaggio cestistico, anche perché siamo tutti nuovi compreso lo staff".

Ed aggiunge: "L’esordio ci vede affrontare Salerno, una delle squadre più forti del girone, con un roster completo in tutti reparti e allenata molto bene da coach Menduto. Hanno giocatori con un pedigree importante, vincente, senza dimenticare gli under che hanno fatto un ottimo precampionato e sapranno dare il loro apporto senza risparmiarsi. L’atteggiamento mentale – conclude Oldoini - sarà la chiave del nostro match. Dovremo essere bravi per tutti i 40’ a rimanere dentro il piano partita".

Il confronto tra l’Arechi Salerno e la Decò Caserta sarà diretto dagli arbitri Matteo Spinelli e Giorgio Silvestri di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Psicosi coronavirus, monitorati altri 2 casi nel casertano. Sono rientrati dal Nord nelle ultime ore

  • Psicosi coronavirus, caso sospetto in ospedale: attivato il protocollo sanitario

  • Mamma costretta a fare orge per mantenere la figlioletta: "Se smetti ti uccidiamo"

  • Latitante arrestato in una villetta del casertano, in manette anche un commerciante

  • Sospetto Coronavirus, paziente isolato. Si attiva il protocollo

  • Assalto fuori la banca, ferita una guardia giurata

Torna su
CasertaNews è in caricamento