rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Maddaloni

Basket. Il casertano Gentile prova l’avventura nella Nba americana

Alessandro ‘convocato’ dagli Houston Rockets per la Summer League

Alessandro Gentile, la talentuosa guardia della Virtus Bologna e figlio del grande Nando, simbolo della Juvecaserta dello scudetto, parteciperà alla Summer League di Nba con gli Houston Rockets. Alessandro è reduce da una stagione dal doppio volto: soddisfacente per le cifre personali ottenute con la Virtus, dove ha sfiorato i 17 di media a partita, ma incapace di trascinare i bolognesi ai play-off, clamorosamente esclusi nella decisiva ultima partita del campionato di Serie A.

Il giocatore nato a Maddaloni nei prossimi mesi si potrà quindi confrontare con il basket americano. Nel 2014 Alessandro venne chiamato al Draft dai Minnesota Timberwolves come 53esima scelta, poi i suoi diritti vennero ceduti agli Houston Rockets, la franchigia attualmente in finale della Western Conference contro i Golden State Warriors.

Gentile potrà scendere in campo nella Summer League, una competizione creata dalle formazioni Nba per testare alcuni dei giocatori scelti al Draft negli ultimi anni, una vetrina per mettersi in mostra e strappare magari un contratto con qualche team.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket. Il casertano Gentile prova l’avventura nella Nba americana

CasertaNews è in caricamento