rotate-mobile
Sport San Nicola la Strada

Il Basket Cedri crolla nel finale contro la Partenope

Prestazione grintosa dei ragazzi di coach Parrillo costretti a soccombere alle prodezze di Alunderis

Un’altra guerra di nervi persa negli ultimi giri di orologio. Il San Nicola Basket Cedri, senza Desiato out per problemi muscolari, combatte in maniera leonina contro la Pallacanestro Partenope, mantenendo l’equilibrio per 35 minuti, ma alla fine le prodezze di Alunderis fanno incassare ai biancoblu la terza sconfitta in campionato, la seconda consecutiva.

Un 82-70 più largo di quanto abbia detto la gara, ma che lascia comunque le proprie scorie. Si comincia subito a ritmi alti, con le due squadre che trovano subito ottimi tiri ad alta percentuale. Se i padroni di casa vengono sorretti inizialmente da Moccia e Izzo, i viaggianti si reggono sull’esperienza di Requena e De Martino, che vive una meravigliosa giornata dall’arco (21 punti con 5/7 da tre). Le due parti continuano a studiarsi; Alunderis e Garcia Bustamante iniziano a scaldare i motori, mentre i Cedri trovano energie di lusso dalla panchina. Tomasiello è ispiratissimo (chiuderà con 17 punti e 4 assist, mentre coach Parrillo, con Rianna e Rusciano gravati di tre falli, trova ottime risposte da Gazzillo, Russo e Tronco; quest’ultimo segna sulla sirena la tripla del 40-41 che manda tutti negli spogliatoi.

Partenope non vuole deludere il suo pubblico, cercando di dare uno strappo alla gara. Moccia, Izzo e Garcia Bustamante fanno vedere i sorci verdi alla difesa dei Cedri, che però risponde da par suo con De Martino e Tomasiello. I due prendono per mano l’attacco di San Nicola, che oltre ad un punto di Rusciano non vede altri marcatori; gli ospiti restano dunque in scia sul pari a quota 61 al 30’. L’equilibrio resiste fino al 35’, quando Alunderis sale in cattedra nel pitturato. Il lungo inizia a strappare tutti i rimbalzi offensivi possibili concedendo alla Partenope un discreto margine; San Nicola non trova più il canestro e deve soccombere agli ultimi canestri di Garcia Bustamante.

Pallacanestro Partenope – San Nicola Basket Cedri 82-70 (25-23,  40-41, 61-61)

Partenope: Melderis, Iannelli NE, Falco, Izzo 15, Quaranta NE, Moccia 14, Luongo 9, Mbaye 2, Abete 4, Alunderis 20, Garcia Bustamante 18. All. Patrizio

San Nicola Cedri: Rianna, Requena 14, Laudando NE, Russo 1, Nigro, De Martino 21, Tronco 4, Di Martino, Rusciano 6, Tomasiello 17, Gazzillo 7, Cirioli NE. All. Parrillo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Cedri crolla nel finale contro la Partenope

CasertaNews è in caricamento