rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Sparanise

Festa dell'atletica a Sparanise con oltre 200 atleti

Giovani atleti gareggiano per il Titolo Regionali e Provinciali di corsa su strada

Si dice: la corsa, è uno sport estremamente facile e si può praticare ovunque e in qualsiasi momento, ma anche se così semplice richiede molta cura ed attenzioni è tutto quanto si è fatto lungo il circuito di viale Medaglia d’oro nelle prime ore della sera domenica 18 luglio a Sparanise località alle porte dell’alto casertano.

Dopo il successo ottenuto a Teverola, l’atletica giovanile è tornata a correre in strada tra case e palazzi e con gli abitanti a fare da spettatori da balconi e finestre e con la bella la cornice di pubblico ben disposto in zona arrivo. La festa di sport ad organizzarla è stata la Fidal C.R. e il C.P. di Caserta con il supporto dell’A.S. Felix Running del Presidente Francesco Riccio.

L’evento oltre a vari sponsor che hanno dato vita a importanti premi e trofei è stato patrocinato del comune di Sparanise cittadina prossima al completamento della cittadella dello sport con una pista a otto corsie. Hanno presenziato all’evento fino a riflettori spenti il primo cittadino Salvatore Martiello con lui una larga rappresentanza della Federazione.

Ritornando ai giovani protagonisti guardati dai propri allenatori e assistiti dal G.G.G. di Caserta i duecento e oltre partecipanti, si sono confrontati nelle varie distanze convenzionate Esordienti (500m), Ragazzi (1000m), Cadetti (2000m) in programma anche la categoria assoluta con gli Allievi nei (4000m) non sono mancate le gare per la categorie Juniores e Promesse e quella Master. Alla fine della serata di sport importante aver ascoltato dal pubblico presente parole di apprezzamento per l’ottima riuscita della manifestazione. I risultati delle gare sono visibili in Fidal Campania.

1 (6)-2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'atletica a Sparanise con oltre 200 atleti

CasertaNews è in caricamento