rotate-mobile
Sport Maddaloni

Taekwondo, l’Athletic Lab si aggiudica il trofeo 'Dicearchia': 41 medaglie e un'oro di coppia

Soddisfatto il maestro Aniello Renga: "I ragazzi hanno interpretato la gara nel migliore dei modi"

È l’Athletic Lab guidata dai maestri Aniello e Pierluigi Renga a vincere la terza edizione del trofeo Dicearchia, tenutosi a Giugliano in Campania, domenica 24 febbraio. Quarantuno medaglie individuali, cui sia aggiunge l’oro dell’unica coppia in gara: è questo il bottino della spedizione composta da ben 54 atleti, tutti a gareggiare nella competizione delle forme.

“Sono contentissimo - dichiara il maestro Aniello Renga - direttore tecnico della società che opera a Maddaloni e a Santa Maria a Vico - per il risultato raggiunto. I ragazzi sono stati tutti bravissimi ed hanno interpretato la gara nel migliore dei modi, dall’approccio alla competizione. Il merito è tutto loro, dai più piccoli agli istruttori che per l’occasione sono tornati ad essere atleti, gareggiando e portando a casa delle medaglie importantissime”.

I risultati individuali hanno consentito di vincere diverse coppe per categoria: secondo posto nella categoria esordienti, primo posto nella categoria cadetti e ancora primo posto nella categoria seniores. “È stata una giornata bellissima - continua il maestro Renga, membro della commissione tecnica regionale per il freestyle - dove tutti hanno fatto squadra. Dopo il successo dello scorso anno a Maddaloni e di due anni fa proprio al dicearchia con 4 coppe su 4, non era certamente facile ripetersi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, l’Athletic Lab si aggiudica il trofeo 'Dicearchia': 41 medaglie e un'oro di coppia

CasertaNews è in caricamento