menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
baseball caserta malta

baseball caserta malta

Asd Caserta Baseball e softball Academy a Malta per un gemellaggio sportivo

Caserta - Nel corso dell'utimo fine settimana. 21/22 novembre, il Presidente Tarabuso ha contraccambiato la visita che il Presidente Mario Debono della Federazione Maltese Baseball e Softball eseguì a settembre per verificare la potenzialità delle...

Nel corso dell'utimo fine settimana. 21/22 novembre, il Presidente Tarabuso ha contraccambiato la visita che il Presidente Mario Debono della Federazione Maltese Baseball e Softball eseguì a settembre per verificare la potenzialità delle strutture casertane e dell'intero movimento. In questa occasione furono definite le basi per un accordo internazionale che offriisse la posiibilità alla Federazione maltese di sivluppare il proprio movimento del softball sull'onda del know how acquisito dalla Polisportiva Casertana e al team casertano di restare nell'ambiente internazionale a cui era abituato con i successi egli ultimi anni.

In quest'utimo weekend a Malta é stato siglato l'accordo defintivo che ha visto al nascita di una associazione sportiva maltese "Mediterraneo Softball Team" che annovera tra i tesserati anche le atlete del team casertano e che si candida per partecipare alle competizioni europee con al bandiera maltese. L'accordo è stato possibile anche in virtù degli accordi tra le Federazioni Nazionali che equipara le atlete delle rispettive nazionalità ai fini della partecipazione ai relativi campionati. L'iniziativa é stata accolta con grande entusiasmo dalle Istituzioni maltese perché offre alle atlete dell'isola l'opportunità di esplorare gli orizzonti europei con l'esperienza del team casertano. Intanto Caserta si candida quale punto di riferimento internazionale per la disciplina del softball ospitando ed organizzando nel centro sportivo di San Clemente briefing, corsi di aggiornamento e tornei internazionali per l'Accademia del Softball della Federazione Maltese. L'accordo prevede l'estensione, nel breve tempo, anche alla disciplina del Baseball. ad incentivare ultriormente l'intero progetto é senz'altro la conferma pervenuta nei giorni scorsi da parte dell'Istituto di Credito Sportivo dell'ammissione a contributo della Polisportiva Casertana per il finanziamento del "Progetto 1000 cantieri per lo sport" che ineteressa l'impianto di San Clemente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento