rotate-mobile
Sport San Marcellino

Volley, Asd Polisportiva Phoenix: Impegno, spirito di gruppo e grande crescita

San Marcellino - Tempo di bilanci per le ragazze dell'ASD POLISPORTIVA PHOENIX di San Marcellino impegnata nelle fasi regionali C.S.I.Il Centro Sportivo Italiano, associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, anche quest'anno ha...

Tempo di bilanci per le ragazze dell'ASD POLISPORTIVA PHOENIX di San Marcellino impegnata nelle fasi regionali C.S.I.Il Centro Sportivo Italiano, associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, anche quest'anno ha continuato a promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell'uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio.Mai come quest'anno, le ragazze dell'ASD POLISPORTIVA PHOENIX si sono rese protagoniste sia della fase provinciale che della fase regionale. Infatti, sia le Juniores che le Open si sono qualificate alle finali regionali.
Una doppia qualificazione che è stata una grandissima e graditissima sorpresa ed è valsa quasi quanto una vittoria.Nella tre giorni pallavolistica, che rappresenta l'impegno più importante della stagione, le giovani ragazze scrupolosamente guidate dai loro coach, hanno affrontato le squadre campane vincenti dei rispettivi gironi provinciali.
In palio il titolo di campione regionale, con conseguente ammissione alle finali nazionali. Alla fine, la stagione per le ragazze dell'ASD POLISPORTIVA PHOENIX di San Marcellino si conclude con un 4° posto per le Juniores e un 6° per le Open.Il rammarico per quest'ultimo risultato lascia il posto all'orgoglio di aver condotto una stagione in crescendo, ottenendo risultati non messi in preventivo. La formazione delle Open, sulla scia della qualificazione conquistata nella fase provinciali, si presentava alle finali regionali di Ariano Irpino (Av) con una buona dose di ottimismo. Nel girone però vi erano due società di rilievo come la Don Bosco Stadera e la Net Group Cava volley.
Migliore è stata la sorte delle Juniores che, però, purtroppo vedono svanire il podio nella finale terzo-quarto posto persa contro le ragazze di Piedimonte Matese.Insomma in una competizione dove l'importante era soprattutto partecipare, impegnarsi e crescere, Luciano De Santis e Carmela De Santis, coach della società di San Marcellino, possono tenersi soddisfatti. A conclusione della competizione, hanno dichiarato: "E' stata una bellissima esperienza che è servita soprattutto per rafforzare quello spirito di gruppo fondamentale in questo sport. Abbiamo vissuto una bellissima stagione, raccogliendo soddisfazioni forse all'inizio inaspettate. Le atlete impegnate nelle partite hanno cercato di dare il meglio di sé e siamo comunque molto soddisfatti dei risultati raggiunti."
La squadra si sta rivelando una scoperta nel mondo della pallavolo e si è impegnata molto durante le partite tenutesi contro squadre altrettanto forti. Ora si pensa già alla prossima stagione, per organizzare un anno ricco di novità e di impegno e per fronteggiare un nuovo campionato affinché si ottengano risultati ancora migliori.

Le atlete: Valentina Coraggioso, Marilena D'aniello, Gilda De Fatico, Angelica De Santis, Deborah Domiziano, Filomena Fabozzi, Arianna Moscariello, Anna Roberto, Francesca Maria Roberto, Rosa Roberto, Rosa Zaccariello.
Gli allenatori: Carmela De Santis, Luciano De Santis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Asd Polisportiva Phoenix: Impegno, spirito di gruppo e grande crescita

CasertaNews è in caricamento