rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Presenzano

Centro Nautico Enel: iniziative di Maggio

Presenzano - Il mese di Maggio appena trascorso ha visto una bella affluenza di giovani allievi al Centro Nautico Enel di Presenzano: le attività sportive sul lago, le visite al Museo della Civiltà Contadina e l'interazione con l'Orto Biologico...

Il mese di Maggio appena trascorso ha visto una bella affluenza di giovani allievi al Centro Nautico Enel di Presenzano: le attività sportive sul lago, le visite al Museo della Civiltà Contadina e l'interazione con l'Orto Biologico, hanno contribuito al divertimento e all'apprendimento di oltre 1.000 alunni provenienti dalle scuole di vario grado sia dalla Provincia di Caserta sia dalla Provincia di Napoli.
Per i diversamente abili, sempre graditi ospiti del Centro Nautico Enel di Presenzano, è stato messo a punto un percorso dedicato che ha permesso a tutti di vivere la giornata a terra ed in acqua, con la massima sicurezza e all'insegna del grande divertimento condiviso con gli altri allievi.
Lo stare insieme, ricevere la giusta attenzione misurata alla necessità oggettiva di assistenza specifica ( uscita in barca con supporto di personale specializzato nell'assistenza dei diversamente abili ) fa si che l' esperienza maturata risulti indelebile nella memoria e unica per il suo carattere coinvolgente e dinamico.
Lo sport per abbattere tutte le barriere soprattutto quelle culturali che vedono i diversamente abili come soggetti diversi e non in grado di…..remare, giocare e vivere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Nautico Enel: iniziative di Maggio

CasertaNews è in caricamento