menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallavolo, Turi ko, New Volley Gricignano in cielo

(Gricignano d'Aversa) Il 2010, anno magico per il New Volley Gricignano, si chiude con un altro 3 a 0 esterno, sesto di fila e ottava vittoria stagionale su dieci gare. Al termine di una settimana difficilissima, caratterizzata da infortuni...

(Gricignano d'Aversa) Il 2010, anno magico per il New Volley Gricignano, si chiude con un altro 3 a 0 esterno, sesto di fila e ottava vittoria stagionale su dieci gare. Al termine di una settimana difficilissima, caratterizzata da infortuni, acciacchi e difficoltà che avrebbero demoralizzato un esercito, le ragazze dei presidenti Lello Della Volpe e Francescantonio Russo tirano fuori una prestazione strepitosa in terra di Puglia, in casa dell'Acqua Amata Turi.

Ancora una volta il New Volley fa registrare una vittoria del gruppo, quel gruppo capace di vincere tutti e tre gli sprint finali che hanno caratterizzato i tiratissimi parziali. Assente la palleggiatrice Carmen Brillantino, che ha lottato al fianco delle compagne dalle gradinate turesi, con la centrale Antonella Salvati in versione Giovanna D'Arco, eroina capace di giocare tutto il match con un solo braccio per via di gomito fuori uso, tutte le ragazze hanno dovuto dare il doppio del solito per avere la meglio di un'avversaria che mai ha mollato un punto.

Se il capitano Annamaria Amitrano in certi momenti costituisce la locomotiva di questa squadra, c'è da notare come in molti dei passaggi clou del match il tecnico Luciano Della Volpe si è affidato a un sestetto fatto da cinque under 21, a dimostrazione dei margini di miglioramento di una squadra che si gode il riposo natalizio al terzo posto, risultato che ha del miracoloso se si ricordano gli obiettivi stagionali di quella che rimane una matricola. Proprio a una delle giovani, Anna Di Santi, alzatrice all'esordio da titolare in B, alla ripresa dei lavori toccherà mettere a disposizione dello staff un lauto buffet, dolce penitenza che spetta a tutte le esordienti.

Il New Volley Libertas tutto (staff tecnico e dirigenziale) dona questa vittoria al suo pubblico, augurando feste serene a tutti i suoi supporter e dando loro appuntamento a sabato 8 gennaio, quando a Gricignano sarà di scena il derby contro la Nemesi, quarta forza del campionato.

Tabellino

Acqua Amata Turi - New Volley Libertas Gricignano 0-3

Parziali:
7-8 13-16 27-29 (33')
8-7 15-16 23-25 (30')
7-8 16-14 22-25 (30')

Acqua Amata Turi
Lupo, Scisci, Boccuzzi, Monitillo, Fonsdituri, La Forgia, Topputi, Renna, Gassi, Meccariello, Raguso, Laera.

New Volley Libertas Gricignano
Della Volpe, Guadagnino MC 3, Amitrano 15, Salvati 5, Boccia 11, Esposito (libero), Di Santi 1, Guadagnino L., Nucete 2, Verde 4, ne Angelino.


Classifica (prime posizioni)

Guerriero Arzano 30
Nuova Skilo S. Pietro 30
New Volley Libertas Gricignano 25
Nemesi Stabia 22
Accademia Benevento 20
Volalto Caserta 20

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento