rotate-mobile
Sport

Calcio, Mazzarri: Il successo della maturit, questa mentalit vincente

Napoli - "La vittoria della maturità". Walter Mazzarri analizza con soddisfazione il successo di Marassi e si gode il suo Napoli che ha saputo portare a casa una battaglia da uomini veri. Il tecnico azzurro è orgoglioso."Abbiamo giocato una gran...

"La vittoria della maturità". Walter Mazzarri analizza con soddisfazione il successo di Marassi e si gode il suo Napoli che ha saputo portare a casa una battaglia da uomini veri. Il tecnico azzurro è orgoglioso.
"Abbiamo giocato una gran partita soprattutto nel primo tempo. Lì abbiamo posto le basi per vincere. Siamo andati in gol e abbiamo tenuto testa al Genoa. Nel secondo tempo siamo riusciti a contenere la loro pressione ed abbiamo coqnuistato tre punti che ritengo meritati. Questa partita è la riprova che la squadra sta maturando sensibilmente. Oggi non era facile, su un campo così difficile, riuscire ad imporre il nostro gioco. Sotto questo profilo sono molto contento di come la squadra ha interpretato la partita. Sicuramente abbiamo dimostrato di avere mentalità vincente. Non era facile contenere la veeemenza del Genoa che ha nel proprio organico giocatori di peso e qualità".
"Anche senza un giocatore importantissimo quale è Lavezzi abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte che ha saputo sopperire alla mancanza del Pocho. Io dico sempre che le vittorie arrivano dalla squadra e oggi il Napoli ha messo in campo il solito atteggiamento aggressivo senza mai snaturare il nostro gioco. Con l'ingresso di Yebda siamo passati a 5 a centrocampo ma senza mai rinunciare al possesso palla. Questa è la riprova migliore per comprendere che la squadra ha assimilato i meccanismi e che ha una organizzazione ben collaudata"
"La classifica non la guardo - prosegue il tecnico azzurro - io penso solo alla prossima partita di Europa League e sin da domani dovremo avere la testa al match di mercoledì che per noi è importantissimo. Dobbiamo proseguire sulla strada della concentrazione e del lavoro. Le somme si tirano alla fine, non a metà del cammino. Oggi abbiamo conquistato tre punti preziosissimi e da qui bisognerà ripartire anche in campionato"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Mazzarri: Il successo della maturit, questa mentalit vincente

CasertaNews è in caricamento