menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Boxe, due medaglie d'argento per l'Excelsior Boxe 'Energia Viva by Egl'

Marcianise - Si è conclusa domenica scorsa la tre giorni di grandeboxe dilettantistica nello storico ring del palazzetto dello Sport diPorto Torres (Sardegna) per i Campionati Italiani Youth 2010. Escebene la rappresentativa dell'Excelsior Boxe...

Si è conclusa domenica scorsa la tre giorni di grandeboxe dilettantistica nello storico ring del palazzetto dello Sport diPorto Torres (Sardegna) per i Campionati Italiani Youth 2010. Escebene la rappresentativa dell'Excelsior Boxe Marcianise "Energia Vivaby Egl" che conquista due medaglie d'argento sfiorando di un soffioentrambi i successi per accedere al massimo podio. Nella categoria dei69 Kg. Lorenzo Scialla, dell'ASD Excelsior Boxe di Marcianise haaffrontato il calabrese Dario Morello, della Team Morello Boxe. Unmatch combattuto fino al quarto round. Attacchi e difese in perfettacoordinazione fino al punteggio di 1 a 1. A portare il risultato dallasua è stato il calabrese Morello che si è laureato campione d'Italiavincendo per 2 a 1. A premiare i due atleti sono stati il Presidentedel CONI Provinciale Gian Nicola Montalbano ed il Comandante dellaCapitaneria di Porto Torres Capitano di Fregata Giovanni Stella.Nell'ultimo incontro di questa avvincente competizione, valido per lacategoria dei +91 Kg., a laurearsi campione d'Italia è stato illaziale Simone Mauti, della Nuova Audax Cisterna, che ha resol'impresa difficile al marcianisano Giuseppe Posillipo, dell'ExcelsiorBoxe. La medaglia al collo dei due pugili è stata messa dalConsigliere Federale e Coordinatore del Settore Arbitri-Giudici dellaFPI Angelo Musone e Presidente del Comitato Regionale Sardegna FPI edal Coordinatore della Commissione Tecnica per l'Attività NazionaleVittorio Lai.
Buona la prestazione, anche se non è approdato alle fasi finali,dell'atleta Tommaso Rossano nella categoria degli 81 Kg. Soddisfattodella prestazione dei ragazzi lo staff societario dell'Excelsior BoxeMarcianise.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Covid si porta via il proprietario di 'Tenuta Pegaso'

  • Cronaca

    Speranze di 'zona gialla' per la Campania dal 26 aprile

  • Cronaca

    Il Covid contagia il presidente de 'Il Sorriso di Padre Pio'

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento