rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Marcianise

Boxe, due medaglie d'argento per l'Excelsior Boxe 'Energia Viva by Egl'

Marcianise - Si è conclusa domenica scorsa la tre giorni di grandeboxe dilettantistica nello storico ring del palazzetto dello Sport diPorto Torres (Sardegna) per i Campionati Italiani Youth 2010. Escebene la rappresentativa dell'Excelsior Boxe...

Si è conclusa domenica scorsa la tre giorni di grandeboxe dilettantistica nello storico ring del palazzetto dello Sport diPorto Torres (Sardegna) per i Campionati Italiani Youth 2010. Escebene la rappresentativa dell'Excelsior Boxe Marcianise "Energia Vivaby Egl" che conquista due medaglie d'argento sfiorando di un soffioentrambi i successi per accedere al massimo podio. Nella categoria dei69 Kg. Lorenzo Scialla, dell'ASD Excelsior Boxe di Marcianise haaffrontato il calabrese Dario Morello, della Team Morello Boxe. Unmatch combattuto fino al quarto round. Attacchi e difese in perfettacoordinazione fino al punteggio di 1 a 1. A portare il risultato dallasua è stato il calabrese Morello che si è laureato campione d'Italiavincendo per 2 a 1. A premiare i due atleti sono stati il Presidentedel CONI Provinciale Gian Nicola Montalbano ed il Comandante dellaCapitaneria di Porto Torres Capitano di Fregata Giovanni Stella.Nell'ultimo incontro di questa avvincente competizione, valido per lacategoria dei +91 Kg., a laurearsi campione d'Italia è stato illaziale Simone Mauti, della Nuova Audax Cisterna, che ha resol'impresa difficile al marcianisano Giuseppe Posillipo, dell'ExcelsiorBoxe. La medaglia al collo dei due pugili è stata messa dalConsigliere Federale e Coordinatore del Settore Arbitri-Giudici dellaFPI Angelo Musone e Presidente del Comitato Regionale Sardegna FPI edal Coordinatore della Commissione Tecnica per l'Attività NazionaleVittorio Lai.
Buona la prestazione, anche se non è approdato alle fasi finali,dell'atleta Tommaso Rossano nella categoria degli 81 Kg. Soddisfattodella prestazione dei ragazzi lo staff societario dell'Excelsior BoxeMarcianise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, due medaglie d'argento per l'Excelsior Boxe 'Energia Viva by Egl'

CasertaNews è in caricamento