rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Primo trofeo interregionale di pattinaggio artistico a rotelle

Pozzuoli - Al via il primo trofeo interregionale di pattinaggio artistico a rotelle della città di Pozzuoli.Sabato 27 e domenica 28 novembre, presso il Palazzetto dello Sport di Monteruscello, gareggeranno oltre 200 atleti provenienti da tutte le...

Al via il primo trofeo interregionale di pattinaggio artistico a rotelle della città di Pozzuoli.Sabato 27 e domenica 28 novembre, presso il Palazzetto dello Sport di Monteruscello, gareggeranno oltre 200 atleti provenienti da tutte le regioni del centro e del sud.
Il trofeo è organizzato dall' ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) Campania e dal Comitato Provinciale ACSI Napoli, in collaborazione con lo Sporting Club Flegreo, l'A.S.D. Pattinatori Orsa Maggiore e con il patrocinio del comune di Pozzuoli.
Due giorni intensi di gare, in cui si confronteranno atleti tra i 5 e i 18 anni, suddivisi in 40 categorie. Aprirà la manifestazione sabato mattina alle 8.30 la categoria "primi passi" e le gare continueranno fino alle 19.00 della domenica sera, con la categoria "special".
"Questo trofeo, riservato a categorie promozionali e di livello di difficoltà, è un'importante occasione sia per la promozione di questo magnifico sport che per testare le strutture del nostro territorio" sottolinea la responsabile regionale ACSI Alessandra Sassone. "La nostra ambizione - continua la Sassone - è che possa diventare un campionato di rilievo nazionale non solo per gli esordienti, ma per tutte le categorie. Del resto gli atleti e le squadre campane di pattinaggio a rotelle primeggiano da diverso tempo nelle più importanti competizioni italiane e l'iniziativa del prossimo fine settimana è un'ulteriore occasione per consolidare le nostre scuole regionali" conclude la responsabile ACSI.
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori al numero 3470483914 o scrivere all'indirizzo email: alena68@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo trofeo interregionale di pattinaggio artistico a rotelle

CasertaNews è in caricamento