rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Maratona Coast To Coast muove i primi passi nella comunicazione

Sorrento - A un mese esatto dallo start, la Maratona Coast To Coast muove i primi passi nella comunicazione insediando l'ufficio stampa della manifestazione. Gli organizzatori Antonio Esposito (presidente della Napoli Nord Marathon), Peppino De...

A un mese esatto dallo start, la Maratona Coast To Coast muove i primi passi nella comunicazione insediando l'ufficio stampa della manifestazione. Gli organizzatori Antonio Esposito (presidente della Napoli Nord Marathon), Peppino De Novellis e Andrea Fontanella (presidente della MareMonti) annunciano di aver raggiunto un accordo di collaborazione con i giornalisti di Telecaprisport Francesco Pezzella e Cinzia Profita che si occuperanno della comunicazione sia per la maratona Coast To Coast, giunta alla seconda edizione, che si correrà il 19 dicembre 2010 che per la mezza maratona MareMonti in calendario il 6 febbraio 2011.
Francesco Pezzella curerà i contatti con i colleghi giornalisti delle testate sportive mentre Cinzia Profita si occuperà dei servizi video, delle interviste e della realizzazione di speciali di presentazione e approfondimento che andranno in onda su TCS Telecaprisport. L'emittente sportiva dei faraglioni sarà in prima linea anche per seguire al meglio in tempo reale entrambe le gare. A breve l'ufficio stampa renderà noti gli appuntamenti che precederanno la seconda edizione della Coast To Coast, cominciando dalla conferenza stampa di presentazione che avverrà in due momenti diversi a Napoli e Salerno e i dettagli degli eventi collaterali come ad esempio l'annullo filatelico speciale concesso dallo sponsor Gruppo Poste Italiane che metterà a disposizione un servizio temporaneo di annullo in occasione della gara. L'annullo speciale è il segnale del supporto offerto dal Gruppo al grande evento sportivo dedicato agli appassionati di podismo. Analoga inziativa riguarderà anche la MareMonti. "Siamo soddisfatti – dichiara Antonio Esposito della Napoli Nord Marathon – per l'interesse che stiamo registrando intorno alla Coast To Coast. Ci stiamo impegnando affinché il successo della prima edizione venga bissato e possibilmente anche superato. Contiamo di raddoppiare le iscrizioni e siamo già sulla buona strada". Quest'anno, rispetto alla prima edizione, partenza e arrivo sono state invertite: il via a Sorrento, l'arrivo a Maiori dopo 42.195 metri attraversando le perle della costiera Sorrentina e Amalfitana. Ancora top-secret il novero degli alteti Top che tenteranno di eguagliare le gesta di Giorgio Calcaterra (campione mondiale della 100km) e Maria Vrajic vincitori nel 2009. Confermatissimo lo speaker Marco Cascone che sarà la voce ufficiale della Coast To Coast così come assicurata sarà la copertura del sito www.podistidoc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona Coast To Coast muove i primi passi nella comunicazione

CasertaNews è in caricamento