rotate-mobile
Sport

De Laurentiis: Successo importante, un Napoli che cresce

Napoli - "E' un Napoli in continua crescita". Aurelio De Laurentiis è soddisfatto ed orgoglioso della sua squadra. Il Presidente inquadra il successo di oggi in un'ottica globale e si profonde anche in dediche dettagliate. La prima per Christian...

"E' un Napoli in continua crescita". Aurelio De Laurentiis è soddisfatto ed orgoglioso della sua squadra. Il Presidente inquadra il successo di oggi in un'ottica globale e si profonde anche in dediche dettagliate. La prima per Christian Maggio...
"E' importante aver vinto stasera per tanti motivi, ma sono soprattutto contento per Maggio. Ha ritrovato la via del gol e quella rete gli ha dato sicurezza e vigore. Lui è un ragazzo molto sensibile che ha bisogno dell'incoraggiamento del pubblico. Oggi ho rivisto in lui smalto e quella forza perforante alla quale ci ha abiutato. Ma ho notato anche altre note positive. La doppietta di Hamsik, un giocatore che svolge un gran lavoro al di là delle giocate preziose di cui è capace, è stato il giusto premio per Marek. E poi complimenti a Sosa per quel bellissimo passaggio a Cavani del quarto gol"
"Questa è una squadra in continua evoluzione - prosegue il Presidente - ed è l'espressione di una crescita costante. Vogliamo maturare anche in campo internazionale per poter competere contro i grandi Club Europei. Io ho avviato un progetto decennale, abbiamo da poco superato brillantemente il primo quinquennio ed ora siamo già in pieno secondo quinquennio. Il nostro obiettivo è portare la nostra squadra e questa Società in pianta stabile al top del panorama calcistico. Nei prossimi anni il mondo del calcio subirà notevoli mutamenti e noi, anche nel rispetto delle regole e del fair play finanziario, vogliamo esserne protagonisti"
"La classifica non la guardo - chiude il Presidente - il nostro principale traguardo è quello di giocare a viso aperto contro ogni avversario. Il nostro programma è volto ad una evoluzione globale. Nei prossimi mesi vedrete anche un importante lavoro di scouting. Ho investito tanto nella ricerca di giovani talenti monitorando praticamente tutto il mondo. Cercheremo di fare il massimo gradualmente, senza passi affrettati e senza ingozzarsi, perché si rischierebbe di strozzarsi. Noi abbiamo un quadro chiaro ed un progetto ben avviato. Con Mazzarri c'è grandissima intesa e tra noi c'è un libro aperto. Questa squadra avrà sempre tutto ciò di cui concretamente avrà bisogno in prospettiva futura"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis: Successo importante, un Napoli che cresce

CasertaNews è in caricamento