rotate-mobile
Sport

Mazzarri: Siamo stati concreti, decisivo il gol in avvio

Napoli - "Il gol dopo pochi minuti ci ha aperto la strada". Walter Mazzarri sincero e pacato. Il tecnico azzurro analizza il successo del Napoli con grande coerenza e in un quadro rivolto ai prossimi impegni..."Il risultato è buonissimo, e...

"Il gol dopo pochi minuti ci ha aperto la strada". Walter Mazzarri sincero e pacato. Il tecnico azzurro analizza il successo del Napoli con grande coerenza e in un quadro rivolto ai prossimi impegni...
"Il risultato è buonissimo, e finalmente abbiamo messo la partita su binari che ci eravamo prefissi. Solitamente creiamo tanto ma non sempre riusciamo a sbloccare presto la partita, stavolta invece il gol è arrivato subito e da lì abbiamo creato i presupposti per il successo. Voglio dare i giusti meriti al Bologna che non si è mai arreso e in tutta onestà non meritava un passivo così pesante. Probabilmente non c'è stato tutto questo divario per valori espressi, però noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni con grande concretezza"
"Sono contento per Maggio ed Hamsik. Hanno ritrovato il gol, ma io voglio evidenziare l'importanza che hanno per noi questi due giocatori al di là della realizzazione finale. Lavorano tantissimo per la squadra e sono preziosissimi innanzitutto per lo sviluppo del gioco e l'aspetto tattico"
"Se devo essere sincero - continua il tecnico - oggi non mi è piaciuto l'atteggiamento generale della squadra ad un certo punto del match. Voi lo sapete, io guardo sempre la prestazione prima di ogni cosa, ed oggi non siamo stati sempre lucidi nel possesso palla e nei meccanismi di squadra. Può darsi che sìci siamo un tantino rilassati e non tutti hanno tenuto la concentrazione alta. In compenso siamo stati concreti ed abbiamo conquistato un risultato importante"
"Non guardo la classifica - chiude Mazzarri - non mi interessano i parziali. La classifica si guarda alla fine, soprattutto in un campionato così equilibrato. Pensiamo giornata dopo giornata. La nave va condotta in porto fino alla fine..."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzarri: Siamo stati concreti, decisivo il gol in avvio

CasertaNews è in caricamento