rotate-mobile
Sport

Calcio, show del Napoli al San Paolo che batte il Bologna 4-1

Napoli - Sono tornati i Guerrieri della Notte! Riapre la movida della Napoli by night. A Fuorigrotta piove, ma si vedono le stelle. Maggio, Hamsik, Cavani. Il Top Gun azzurro distende di nuovo le ali, il Fanciullino rialza la cresta e fa pelo e...

Sono tornati i Guerrieri della Notte! Riapre la movida della Napoli by night. A Fuorigrotta piove, ma si vedono le stelle. Maggio, Hamsik, Cavani. Il Top Gun azzurro distende di nuovo le ali, il Fanciullino rialza la cresta e fa pelo e contropelo, il Matador dà una testata ad Eto'o in cima alla classifica dei cannonieri. Ci facciamo in 4 per riprenderci il San Paolo sotto la Luna. Finisce 4-1. Il vero diluvio lo scatenano gli azzurri, pioggia di gol e di emozioni, e per una volta non è un modo di dire. Stasera si segna a grande richiesta. Il match comincia sul sentiero di Christian. Maggio, lo volevate? Eccolo qua. E anche nella bufera si vede la finestrella di Marekiaro. Vi mancava un suo gol? Bene: eccovene due. Da segugio ed opportunista. Il bignami del Marek Style. E poi? E poi il bomber ce l'abbiamo noi. Edinson Cavani, l'ultima gemma di una collana di 9 perle d'autore. Serata di Gala. Batte forte il ritmo della Napoli by night. I Guerrieri della Notte son Tornati!
Napoli a tambur battente. Una trentina di secondi e Lavezzi accende Cavani: stop e tiro di sinistro, comincia la serata massacrante di Viviano che blocca. Al 3' si passa. Angolo di Lavezzi, Maggio stacca e la mette detro: 1-0. Il Top Gun azzurro torna a volare.
Al 13' numero del Pocho che va via a sinistra con una finta micidiale, cross per Cavani che arpiona e libera il sinistro, Viviano c'è. Al 23' il Pocho parte da centrocampo ed arriva in porta da solo: esterno destro in controtempo, ma Viviano è attento. Al 24' ancora Lavezzi, scatenato: destro a giro, fuori. Al 33' Cavani si infila su retropassaggio di Rubin e tira di prima intenzione, Viviamo è superlativo e salva. Ma nulla può al 37' su un sinistro di Hamsik che si infila nell'angolo: 2-0.
Al 41' non ci sono più parole per uno splendido Lavezzi che a destra salta mezza difesa e crossa teso, Viviano in uscita ci mette una mano e salva. Finisce il primo tempo sotto il diluvio. Due a zero per noi.
Nel secondo tempo la storia si chiude. Tre minuti e terzo gol. Cavani lancia Campagnaro che crossa teso, deviazione di Pazienza e tap in di Hamsik: 3-0.
Festa azzurra. Cavani sfiora la quarta rete dopo pochissimo con un gran tiro a rientrare (gran parata di Viviano) e poi ci prova Lavezzi che trova ancora il portiere sulla sua strada. Il Bologna si scuote e mostra orgoglio encomiabile. Meggiorini segna di testa a metà tempo.
Poi però la serata si chiude col sigillo del bomber. Grande assist di Sosa (subentrato ad Hamsik) e girata di sinistro del Matador. E' la perla che impreziosisce la serata di Gala. I Guerrieri della Notte sono tornati!

Napoli: De Sanctis, Santacroce, Cannavaro (23' pt Cribari), Campagnaro, Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena, Hamsik (12' st Sosa), Lavezzi, Cavani (31' st Maiello). A disp. Iezzo, Grava, Vitale, Dumitru. All. Mazzarri
Bologna: Viviano, Garics (1' st Siligardi), Portanova (20' st Moras), Britos, Rubin, Buscè, Ekdal, Krhin, Della Rocca, Gimenez (1' st Meggiorini), Di Vaio. A disp. Lupatelli, Casarini, Radovanovic, Cherubin. All. Malesani
Arbitro: Gervasoni di Mantova
Marcatori: 3' pt Maggio (N), 37' pt Hamsik (N), 3' st Hamsik (N), 23' st Meggiorini (B), 29' st Cavani (N)Note: nessun ammonito. Prima del match, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Dino De Laurentiis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, show del Napoli al San Paolo che batte il Bologna 4-1

CasertaNews è in caricamento