rotate-mobile
Sport

Pallavolo, bottino pieno nel big match casalingo

Atripalda - Dopo sei giornate di campionato la Pallavolo Atripalda resta imbattuta. Bottino pieno nel big match casalingo contro Corigliano. Di fatto la formazione calabrese targata Caffè Aiello riesce ad impensierire i tifosi irpini solo in avvio...

Dopo sei giornate di campionato la Pallavolo Atripalda resta imbattuta. Bottino pieno nel big match casalingo contro Corigliano. Di fatto la formazione calabrese targata Caffè Aiello riesce ad impensierire i tifosi irpini solo in avvio aggiudicandosi il primo set (18-25). Poi la veemente reazione di Marolda e soci pone la Sidigas in rampa di lancio per il momentaneo pareggio (25-18) prima del doppio sorpasso (25-17/25-21).
I 3 punti incassati grazie al finale di 3-1 confermano la squadra del presidente Capaldo in vetta alla classifica in condominio con Molfetta a quota 17. Grande spettacolo, ancora una volta, quello a cui hanno assistito in maniera appassionata e calorosa gli affezionati del volley. Dall'inizio della stagione Atripalda regala emozioni da serie A facendo sognare gli spettatori. Merito di un gruppo compatto sia dentro che fuori dal campo, capace, contro una formazione di spessore come quella calabrese, di riprendere subito in mano la sfida dopo un avvio impacciato. Nemmeno i cambi operati da mister Nacci hanno consentito di riequilibrare la gara vinta da Atripalda grazie alla maggior precisione in ricezione ed in attacco. Nessuno si è risparmiato e ancora una volta sotto rete la Sidigas si è confermata protagonista. Domenica prossima, per la settima giornata, il calendario riserva un testa-coda: Marolda e compagni faranno visita alla formazione del Solleone Volley Gioia ferma ancora a zero punti in classifica.

TABELLINO PUNTI
Sidigas Atripalda: Bruno 16, Coppola (L 70%), Cuomo 10, Marolda 13, Libraro 2, D'Avanzo 11, Guerrieri 15, Zaccaria NE, De Palma NE, Amodeo NE, Spina NE, Losco NE. All: Marolda – 2° all. Imbimbo.
Caffè Aiello Corigliano: Spescha 18, Porcello 5, Falcone 4, Santucci 9, Muccio 8, Diaz 16, Di Pasquale 2, Di Giorgio, Viva (L 70%), Guido, Nigro, Casciaro (L), Ritacco NE. All. Nacci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, bottino pieno nel big match casalingo

CasertaNews è in caricamento