rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

88mi Campionati Italiani Assoluti di Boxe: Primo Concorso Fotografico Scatti da Bordo Ring

Napoli - La Federazione Pugilistica Italiana, nell'ambito delle proprie attività culturali, organizza e bandisce in occasione degli 88mi Campionati Italiani Assoluti, in programma al Palabarbuto di Napoli dal 4 all'8 dicembre 2010, la prima...

La Federazione Pugilistica Italiana, nell'ambito delle proprie attività culturali, organizza e bandisce in occasione degli 88mi Campionati Italiani Assoluti, in programma al Palabarbuto di Napoli dal 4 all'8 dicembre 2010, la prima edizione del Concorso Fotografico "Scatti da bordo ring", in collaborazione con la società organizzatrice della manifestazione, l'A.S.D. Cotena & Oliva Boxing Club, e con l'Istituto I.P.S.I.A. Alfonso Casanova di Napoli.
Il concorso ha la finalità di promuovere la disciplina pugilistica attraverso l'arte della fotografia e di valorizzare l'opera di fotografi appassionati del bordo ring, avvicinando al mondo dello sport anche i giovani aspiranti fotografi. Per esigenze di carattere logistico e per la promozione a livello territoriale dell'evento a cui è stato abbinato il concorso sono stati invitati a partecipare anche gli allievi dell'Istituto I.P.S.I.A. Alfonso Casanova di Napoli.
Ogni concorrente potrà, nelle giornate di gara del 4, 5 e 7 dicembre 2010, scattare foto da bordo ring o in altre location del campo gara sulla base di una turnazione che verrà definita e coordinata dall'Ufficio Comunicazione e Marketing FPI di concerto con l'Ufficio Stampa della società organizzatrice.
Un'autorevole Giuria selezionerà la foto più bella per ciascuna delle due categorie di fotografi partecipanti al concorso (fotografi e aspiranti fotografi) ed i vincitori verranno premiati sul ring del Palabarbuto di Napoli in occasione delle Finali dei Campionati in programma l'8 dicembre 2010.
L'evento clou del panorama nazionale dilettantistico è la vetrina ideale per lanciare un'iniziativa che mette in risalto il forte legame tra il pugilato e la fotografia, consolidato nel tempo da chi sa cogliere con uno scatto, in presa diretta, l'essenza di una disciplina che esprime valori condivisi e percepibili a partire dal gesto tecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

88mi Campionati Italiani Assoluti di Boxe: Primo Concorso Fotografico Scatti da Bordo Ring

CasertaNews è in caricamento