menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallavolo, New Volley: trasferta della verit

(Gricignano d'Aversa) Prova di maturità per il New Volley Gricignano, impegnato a Trepuzzi, cittadina alle porte di Lecce, nella sesta giornata di andata del girone H, B/2 femminile. Le ragazze del presidente Lello Della Volpe sono reduci dalla...

(Gricignano d'Aversa) Prova di maturità per il New Volley Gricignano, impegnato a Trepuzzi, cittadina alle porte di Lecce, nella sesta giornata di andata del girone H, B/2 femminile. Le ragazze del presidente Lello Della Volpe sono reduci dalla preziosa vittoria casalinga contro il Lavello, i cui tre punti conquistati sono serviti a proiettarsi, per il momento, a una certa distanza dalla zona calda della classifica.
Allontanarsi dai bassifondi è però anche l'obiettivo della Pallavolo Trepuzzi di mister Fabrizio Gloria. Il club pugliese ha pagato un avvio difficilissimo dal punto di vista del calendario, avendo già affrontato S. Pietro Vernotico, Volalto e Accademia Benevento nelle prime cinque giornate.
"Sarà un ambiente caldo contro un'ottima squadra" precisa il coach del New Volley Luciano Della Volpe. "Quella di sabato è una di quelle partite da interpretare come una finale, un match che ci può far incrementare il bottino e tenerci lontani dalla zona-rischio o farci risucchiare nel gruppo".

Della Volpe teme soprattutto la grinta delle avversarie in giallo, grinta che deriva dalla necessità di far punti: "Per il Trepuzzi questa partita in casa è l'occasione migliore per riscattare la sconfitta di Potenza: dalle ragazze mi aspetto una chiusura di settimana all'insegna della massima professionalità, e in campo intensità e concentrazione massime dal primo all'ultimo punto. Le giocatrici da tenere d'occhio? Sono tutte atlete di buon livello, alcune di esse molto esperte nella categoria, a partire da Loredana Corvino, ma mi vengono in mente anche Annamaria Isceri e Claudia Trovè, e potrei citarne altre".
Il match si giocherà alle 18, nella palestra di Piazza Unicef. Arbitri del match Niccolò Visaggio e Armando Minetti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento