rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Alife

Extreme Trophy Challenge: trionfano Santagata Alberto e Bottone Fabio

Alife - Con la 7^ ed l'ultima tappa svoltasi il 13 e 14 novembre u.s. a Baselice (BN), si è concluso ilCampionato Nazionale Italiano 2010 XTC Extreme Trophy Challenge – Categoria Specialiorganizzato dalla Federazione Italiana Fuoristrada che ha...

Con la 7^ ed l'ultima tappa svoltasi il 13 e 14 novembre u.s. a Baselice (BN), si è concluso ilCampionato Nazionale Italiano 2010 XTC Extreme Trophy Challenge – Categoria Specialiorganizzato dalla Federazione Italiana Fuoristrada che ha visto l'affermazione nella classifica generaledel Team di Alife (CE) Santagata auto & fuoristrada by Teknoauto 4x4, composto dall'equipaggioSantagata Alberto pilota e Bottone Fabio/Michel Langellotti navigatori su macchina Proto 2Teknoauto 4x4.
Il campionato italiano si è sviluppato attraverso le tappe svoltesi a:1^ tappa Colle S. Bartolomeo (Imperia)2^ tappa Bolotana (Nuoro)3^ tappa Bastia (Corsica)4^ tappa Attimis (Udine)5^ tappa Macelletto (Rieti)6^ tappa Varsi (Parma)7^ tappa Baselice (Benevento)
Il Team Santagata ha conquistato il titolo di Campione Italiano ottenendo le vittorie nelle tappe diBastia, in Corsica, Varsi (PR) e Baselice (BN), il 2^ posto nella tappa di Attimis (UD) e piazzamentiutili nelle altre tappe.
L'Extreme Trophy Challenge by FIF è una specialità, nella quale la capacità di superare le asperitànaturali presenti su percorsi in fuoristrada, costituisce la base dei risultati.
In questa manifestazione il navigatore assume una particolare rilevanza e gli equipaggi possono utilizzareuna serie di elementi accessori alla vettura, da utilizzare con tecnica e perizia, al fine di raggiungere ilrisultato prefisso.
Lo scopo finale delle manifestazioni Extreme Trophy Challenge è quello di istruire, migliorare ed affinarela guida in fuoristrada e la tecnica di utilizzo degli accessori.
Il trofeo Extreme Trophy Challenge 2010 prevedeva tre classi di merito: Veicoli di Serie, VeicoliPreparati e Veicoli Speciali, per ognuna delle classi è stata stilata una specifica classifica.Il Team Santagata ha trionfato nella serie Veicoli Speciali con il veicolo-prototipo Proto 2 Teknoauto4x4, realizzato da Alberto Santagata in collaborazione con Ditte specializzate del settore e frutto dellasua passione per il "fuoristrada" e della esperienza decennale acquisita profondendo grande impegno erisorse.
Dati, foto, video, classifiche ufficiali e notizie riferite alla manifestazione sono disponibili sul sitoufficiale della Federazione Italiana Fuoristrada www.fif4x4.it/, sul sito del campionato www.xtc4x4.it esu facebook alla pagina "Alberto Santagata"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Extreme Trophy Challenge: trionfano Santagata Alberto e Bottone Fabio

CasertaNews è in caricamento