menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20101115071831_mazzarri

20101115071831_mazzarri

Mazzarri: Puniti da episodi, ma accettiamo il risultato e guardiamo avanti

Napoli - "Siamo stati puniti da episodi, potevamo pareggiare". Walter Mazzarri con serenità analizza il match dell'Olimpico e trae l'aspetto positivo dalla prestazione azzurra."Con la Lazio si può anche perdere, però credo meritassimo di uscire...

"Siamo stati puniti da episodi, potevamo pareggiare". Walter Mazzarri con serenità analizza il match dell'Olimpico e trae l'aspetto positivo dalla prestazione azzurra.
"Con la Lazio si può anche perdere, però credo meritassimo di uscire con un risultato positivo. Nel bilancio complessivo abbiamo creato di più e messo sotto l'avversario per vari tratti di partita. Poi però loro ci hanno fatto gol quasi subito e noi non siamo stati fortunati nel momento di massima pressione a trovare la rete. Non è stata una giornata baciata dalla buona sorte ma non voglio cercare alibi. Accettiamo il risultato e guardiamo avanti".

"Abbiamo giocato 8 partite in 29 giorni - prosegue il tecnico - ed al di là delle giustificazioni di essere più stanchi, non possiamo essere sempre al massimo. Forse oggi alla luce degli impegni precedenti sarebbe stato più adeguato un posticipo anzichè un anticipo, per recuperare maggiori energie. Ma è indubbio che l'accumulo di gare alla fine lo sforzo lo paghi. Oggi forse c'è stata un po' di mancanza di lucidità dovuto all'accumulo di fatica e stress. Io stesso che sono l'allenatore mi sento stanco dopo un tour de force del genere. Poi di fronte avevamo una Lazio forte e più riposata. Ma nonostante ciò avremmo potuto uscire dal campo con un risultato positivo. C'è mancato solo di fare gol, ma le occasioni le abbiamo create".
"Dei ragazzi sono soddisfatto, stanno facendo cose eccezionali, ma non sono macchine. Qui viaggiamo in continuazione, questa è la seconda trasferta che arriva tra l'altro al culmine di un ciclo durissimo. La rosa è valida e ben assortita, anche se fossimo in cinquanta nel gruppo non potremmo avere sempre lucidità considerato il dispendio di energie anche mentali. Ma nonostante tutto oggi abbiamo lottato, potevamo fare gol ed ottenere il pari. Il calcio è fatto di episodi, niente da dire. Non è girata bene, vorrà dire che andrà meglio la prossima volta. Adesso guardiamo avanti, avremo anche dei giocatori impegnati con le Nazionale, ma cercheremo di ricaricarci per proseguire il nostro cammino"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Caserta ancora 'leader' per i vaccini: somministrate 194mila dosi

  • Cronaca

    Positiva al Covid insultata e minacciata dai vicini di casa

  • Attualità

    Macrico, 3 parlamentari M5s: "Ci batteremo per l'inedificabilità"

  • Cronaca

    Svaligiata tabaccheria: rubate sigarette e gratta e vinci

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento