menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley, entusiasmo alle stelle, in classifica Atripalda prima con Molfetta

Atripalda - La Sidigas Atripalda espugna il parquet adriatico e conquista il quinto successo di fila. Bottino pieno ad Ortona con risultato finale di 3 a 0 al termine di una gara combattuta e vinta con pieno merito. I tifosi sognano per il secondo...

La Sidigas Atripalda espugna il parquet adriatico e conquista il quinto successo di fila. Bottino pieno ad Ortona con risultato finale di 3 a 0 al termine di una gara combattuta e vinta con pieno merito. I tifosi sognano per il secondo anno consecutivo, squadra e società ricevono attestati di stima, ma i piedi restano ben saldi a terra. Nonostante Atripalda si confermi al top del volley campano e punto di riferimento del volley in irpinia, il bello deve ancora venire. L'asticella degli obiettivi si alza a quote sempre più alte ed ambiziose. Lavoro e gioco di squadra dovranno continuare a segnare la rotta.
In terra abruzzese la sfida è equilibrata in avvio. Al secondo riposo (12-16) la Sidigas mette la testa avanti e senza concedersi pause indirizza la partita sullo 0 ad 1. Il parziale successivo durato oltre quaranta minuti racchiude tutta la voglia di vincere di Marolda ed i suoi. È Ortona per due volte ad avere la possibilità di pareggiare i conti ma sul 24-22 per i padroni di casa, Bruno a muro ed un errore di Cortina regalano i vantaggi; inizia una vibrante sfida nella sfida, le battute che hanno funzionato e deciso il primo set Atripalda continua a forzarle sbagliandone quattro di fila, poco male, Ortona non ne approfitta. Guerrieri stringe i denti e mette a terra i palloni decisivi, Bruno, ancora una volta, fa scattare l'ultimo break. Il finale palpitante è di 32-30 per la Sidigas. Nel terzo set Ortona accusa il colpo e Atripalda gioca sul velluto, merito di un Libraro ispiratissimo e di quanti sia in campo che in panchina non fanno mancare il loro sostegno. Calato il pokerissimo Atripalda attende fiduciosa il prossimo avversario. Sabato in via San Giacomo arriva Corigliano, nobile decaduta del volley italiano, pronta alla risalita in serie A, reduce dalla vittoria casalinga contro il Brolo al tie break.
L'obiettivo in casa Sidigas è mantenere la vetta della classifica.

Tabellino
Atripalda
Bruno 12, Cuomo 11, Marolda 12, Libraro 4, D'Avanzo 11, Guerrieri 16, Coppola (L 70 % prf) Losco ne, Zaccaria ne, Spina ne, Matarazzo ne, Amodeo ne. All. Marolda. Imbimbo 2° allenatore.

ORTONA
Simoni 7, Costantini 5, Lo Re 8, Di Giacomo 2, Cortina 15, Di Meo 5, Lanci 1, Orsini 9, Vallescura (60%). All. Lanci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento