rotate-mobile
Sport Marcianise

Russo e Valentino al World Series of Boxing vestiti da Dolce e Gabbana

Marcianise - Parte il pugilato semiprofessionistico in Italia e all'esordio non potevano mancare i pugili di Marcianise. Clemente Russo e Mirko Valentino parteciperanno, infatti, ai World Series of Boxing. La competizione delle "World Series of...

Parte il pugilato semiprofessionistico in Italia e all'esordio non potevano mancare i pugili di Marcianise. Clemente Russo e Mirko Valentino parteciperanno, infatti, ai World Series of Boxing. La competizione delle "World Series of Boxing" si articola in tre gironi, corrispondenti a tre continenti (Europa, America e Asia).
Ogni girone comprende quattro squadre, rappresentanti di altrettante metropoli e composte da almeno 10 pugili divisi in 5 categorie di peso (pesi gallo, leggeri, medi, medio massimi e massimi). La formula prevede tre fasi: una regular season, la serie dai play-off ed un campionato individuale conclusivo per ogni categoria. Nella prima fase ogni team sfiderà gli altri tre del suo girone, due volte in casa e due in trasferta (per un totale di 12 matches). Le prime classificate e la migliore seconda potranno accedere ai play off (due matches di semifinale andata e ritorno e la finale di Macao del 29 maggio 2011, che assegna il titolo in campo neutro). I due miglior pugili in ogni categoria di peso si contenderanno il titolo individuale, per poi poter accedere alle Olimpiadi di Londra del 2012. Per l'Europa le squadre in gara sono quelle di Milano, Parigi, Mosca e Istanbul. Il team che rappresenterà la città di Milano e tutto il movimento pugilistico italiano è il "Dolce & Gabbana Milano Thunder – Italian Boxing team".
Da sabato 20 novembre 2010 alle ore 23.10 le "World Series of Boxing" andranno in onda su Italia 1 che trasmetterà tutti gli incontri del Dolce & Gabbana Milano Thunder – Italian Boxing team, a partire dalla prima sfida in casa che si disputerà venerdì 19 novembre al Palasharp di Milano contro il "Paris United". Inoltre, andranno in onda gli highlights e i momenti salienti delle altre gare."Questo – spiegano gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana – è per noi l'inizio di una nuova avventura, ma anche una grande responsabilità. La Boxe è uno sport che richiede disciplina, forza di volontà e coraggio: valori in cui crediamo fermamente e che cerchiamo di perseguire in tutte le attività che svolgiamo. Con questo progetto vogliamo sottolineare ancora una volta l'importanza che lo sport ha per noi, sia come fonte di ispirazione della nostra creatività, sia come linguaggio efficace per comunicare valori sani, veri e alla portata di tutti". Tutto il team Dolce&Gabbana Milano Thunder indosserà divise ufficiali Dolce&Gabbana: la divisa da competizione sarà caratterizzata dai colori bianco e nero, dal logo che riprende il tricolore italiano e dal nome dell'atleta ricamato sul pantaloncino e sull'accappatoio di gara; mentre quella formale sarà composta da abito nero a due bottoni e camicia bianca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russo e Valentino al World Series of Boxing vestiti da Dolce e Gabbana

CasertaNews è in caricamento