rotate-mobile
Sport

Incontro al Coni su Il ruolo del Procuratore Sportivo: luci ed ombre

Caserta - "Il ruolo del Procuratore Sportivo: luci ed ombre". E' questo il tema dell'incontro che si terrà lunedì 15 novembre alle ore 17.30 nella sala "Giovanni Francesco Maggiò" presso la sede del Comitato Provinciale del Coni, in Caserta alla...

"Il ruolo del Procuratore Sportivo: luci ed ombre". E' questo il tema dell'incontro che si terrà lunedì 15 novembre alle ore 17.30 nella sala "Giovanni Francesco Maggiò" presso la sede del Comitato Provinciale del Coni, in Caserta alla Via Colombo 50.
Si tratta del secondo di una serie di appuntamenti, riservati a dirigenti, tecnici e animatori sportivi, dedicati a tematiche di carattere giuridico e istituzionale, relative ai rapporti del mondo dello sport con le tematiche collegate alla legislazione civile e penale, agli aspetti economici e fiscali e a tutti gli altri casi di interrelazione tra i soggetti, a vario titolo operanti nel comparto dell'agonismo federale e non, e le normative in vigore per tutti i cittadini. L'incontro, organizzato con il patrocinio del Comitato provinciale Coni e dal Panathlon Club "Terra di Lavoro", con la collaborazione della "S. Leucio 04 S.r.l.", è teso ad approfondire le tematiche più importanti relative al ruolo ed alla figura del Procuratore sportivo.
Dopo il saluto del Presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone e del Presidente del Panathlon Club "Terra di Lavoro" Giuseppe Bonacci, il prof. Avv. Massimiano Sciascia, esperto in materia di Diritto dello Sport, introdurrà la tematica del convegno. Relatori saranno Paolo Provitera, notaio, dirigente regionale della Federazione Italiana Tennis, che approfondirà gli "Aspetti contrattuali"; Virginio Bernardi, casertano, tra i più affermati agenti nel mondo del basket, che relazionerà sul "Ruolo del Procuratore Sportivo"; Luigi Pavarese, Direttore Sportivo della U.S. Casertana, che analizzerà le tematiche relative alla "Gestione dei rapporti tra Società e Calciatori".
Svolgerà le funzioni di moderatore Lucio Bernardo, delegato dell'Unione Stampa Sportiva Italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro al Coni su Il ruolo del Procuratore Sportivo: luci ed ombre

CasertaNews è in caricamento