menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20101029065437_act_eric_williams

20101029065437_act_eric_williams

Basket, Pepsi: trasmessi documenti per il tesseramento di Williams

Caserta - La Pepsi Juvecaserta comunica di aver trasmesso, in data odierna, alla Lega Basket per il successivo inoltro alla FIP, la richiesta di tesseramento, in qualità di comunitario, del giocatore Eric Bernard Williams, centro di 208 cm...

La Pepsi Juvecaserta comunica di aver trasmesso, in data odierna, alla Lega Basket per il successivo inoltro alla FIP, la richiesta di tesseramento, in qualità di comunitario, del giocatore Eric Bernard Williams, centro di 208 cm.

"Abbiamo effettuato - commenta il presidente Caputo - un ulteriore investimento per completare la squadra così come l'avevamo disegnata questa estate. Sono convinto che questo ulteriore ed ultimo sforzo economico possa offrire allo staff tecnico quel tassello in grado di completare nella maniera migliore l'organico ed offrire alla città ed ai nostri sostenitori un collettivo in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati. Il mio personale ringraziamento al nostro direttore sportivo, Antonello Riva, che ha messo a disposizione della Juve la sua credibilità a livello internazionale affinchè si addivenisse a questo brillante risultato nel più breve tempo possibile".
Eric Bernard Williams Jr è nato in Germania il 26 marzo 1984 ed ha iniziato la sua carriera cestistica nella Wake Forest University dove si è messo in luce per la sua pericolosità offensiva e per le sue doti di rimbalzista. Nell'ultima stagione NCAA in 34 partite ha fatto registrare 16,3 punti e 9 rimbalzi di media. Chiamato in Italia nel 2006/2007 da coach Sacripanti per la Tisettanta Cantù, in 37 partite ha tirato con il 63,3 % e segnato mediamente 9,9 punti arpionando 5,7 rimbalzi. Ancora meglio ha fatto l'anno successivo ad Avellino dove è rimasto anche nella stagione 2007/2008 contribuendo in maniera decisiva alla conquista della Coppa Italia ed alla qualificazione della compagine irpina all'Eurolega. Lo scorso anno è approdato a Pesaro, nelle cui fila, a seguito di un noioso infortunio, ha esordito proprio nella trasferta del Palamaggiò. In 24 partite è stato utilizzato mediamente per 26,7 minuti, realizzando una media di 14,2 punti e 8,1 rimbalzi a partita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento