rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Vela, regate match race Trofeo UCI Napoli

Napoli - Altro che aria di Coppa America. Al Circolo del Remo e della Vela Italia, organizzatore della terza edizione del Trofeo UCI - Unione Circoli Italiani – la sfida è vissuta come un vero e proprio confronto. Nobili e Imprenditori, giunti a...

Altro che aria di Coppa America. Al Circolo del Remo e della Vela Italia, organizzatore della terza edizione del Trofeo UCI - Unione Circoli Italiani – la sfida è vissuta come un vero e proprio confronto. Nobili e Imprenditori, giunti a Napoli da tutt'Italia, una volta in mare si trasformano in velisti provetti che non risparmiano energie e sono pronti ad ogni manovra velica per superare i diretti avversari nelle regate di match race.
Dopo la seconda delle tre giornate in calendario la sfida è orami racchiusa tra quattro sodalizi in rappresentanza però di soli tre Circoli. Il Circolo del Whist di Torino darà vita infatti alla prima semifinale in programma con entrambi i suoi due equipaggi iscritti. Un derby che promette scintille vista la rivalità interna dei due team che persino in allenamento avevano animato l'ambiente.
L'atra semifinale vedrà protagonisti il Circolo della Caccia 1 di Roma opposto ai detentori del Trofeo UCI: il team del Circolo Bellini con il presidente del sodalizio palermitano, Agostino Randazzo, al timone.
Soddisfazione da parte degli organizzatori del Circolo Italia per lo svolgimento delle prove, nonostante il maltempo protagonista, anche in vista dei prossimi campionati zonali di specialità in programma a Napoli a metà dicembre.
Per i colori partenopei i due team iscritti, del Circolo dell'Unione, hanno concluso la loro fatica agonistica al 7° posto l'equipaggio con al timone Giuseppe Borselli ed al 9° l'altro equipaggio con al timone Giampiero Martuscelli.
Domani, domenica, alle ore 10.30 prenderanno il via le semifinali ed a seguire la finalissima che assegnerà il prestigioso Trofeo UCI, la premiazione sulle terrazze del Circolo del Remo e Vela Italia, al termine delle regate, concluderà la manifestazione.

Queste le sfide valide per le semifinali:
1.semifinale Società del Whist 1 Torino vs. Società del Whist 2 Torino
2.semifinale Circolo Bellini Palermo vs. Circolo della Caccia 1 Roma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, regate match race Trofeo UCI Napoli

CasertaNews è in caricamento