menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio, Valerio Coppola mezz'ala del Real Volturno

Piana di Monte Verna - Non è la prima volta che il calcio di Terra di lavoro sforna calciatori molto bravi che solo la difficoltà di conoscere personaggi dell'ambiente calcistico li obbliga ad un percorso tortuoso e senza sblocchi...

Non è la prima volta che il calcio di Terra di lavoro sforna calciatori molto bravi che solo la difficoltà di conoscere personaggi dell'ambiente calcistico li obbliga ad un percorso tortuoso e senza sblocchi professionistici ,pur dimostrando tutto il proprio valore e capacità .
E' capitato ad Angelo Coppola nazionale under 18 della squadra italiana , calciatore di indiscusso valore che oggi gioca in Toscana e adesso al fratello Valerio Coppola di Piana di Monte Verna uno dei pilastri del Real Volturno di Alvignano che si stà comportando splendidamente nel campionato di Eccellenza .

L'iter è di Valerio parte dalla scuola calcio a Casapulla di Mimmo Capobianco e dopo vari anni viene chiamato nel Campi Bisenzio dove gioca per due anni giovanissimo appena sedicenne nel campionato di Eccellenza toscano .Tanti osservatori lo seguono in particolare quelli del Cittadella, il Teramo società professionistiche , ma contratti che non si concretizzano .
A 20 anni torna in Campania e da tre anni gioca nel Real Volturno . Mezz'ala veloce, rapida nel dribbling, con ottimo possesso di palla e passaggio di grande precisione, Valerio Coppola si fa notare per la precisione e la forza nel tiro da lontano , nel passaggio smarcante che hanno fruttato già vari goal nel corso di questo scorcio di campionato alla squadra del presidente Di Meo. Insomma una mezz'ala Real che aspetta la sua grande occasione per spiccare il volo per il professionismo .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento