rotate-mobile
Sport

Softball, Coppa Italia 2010: Caserta si arrende a Forl

Caserta - E' del Fiorini Forlì l'ultimo brindisi della stagione di softball. La formazione romagnola allenata da Jason Kumeroa si è aggiudicata, sul diamante amico, la Coppa Italia 2010, al termine di un'appassionante finale con il Des Caserta...

E' del Fiorini Forlì l'ultimo brindisi della stagione di softball. La formazione romagnola allenata da Jason Kumeroa si è aggiudicata, sul diamante amico, la Coppa Italia 2010, al termine di un'appassionante finale con il Des Caserta (8-6), risolta solamente al tie-break. Le ragazze del presidente Giovanni Bombacci, con un attacco da undici valide, sono riuscite a vendicare la sconfitta nelle Italian Softball Series patita dalle casertane. Per Forlì è la quinta Coppa Italia messa in bacheca, dopo quelle del 2000, 2003, 2004 e 2005.
Era stato il Caserta, nella finalissima, a portarsi in vantaggio al 1° tentativo con tre punti, grazie alle valide di Cimin e Novelli e ad un errore. Le forlivesi accorciavano al 3° con un singolo di Giordano ed un doppio di Ray su Mara Papucci (11bv-2so) e si portavano in vantaggio al 5° con altri due punti. Il doppio di Palermi al 6° riapriva la gara. All'ottavo, però, Forlì segnava quattro punti, di cui due sul singolo di Michela Vitaliani. Caserta riusciva solo a dimezzare il ritardo con un doppio di Dvorakova ed un singolo di Novelli. Serena Filiput (8bv-9so) riusciva però a conservare due punti di vantaggio e a dare inizio alla festa per la conquista della Coppa Italia e per la qualificazione alla Coppa delle Coppe 2011.

Forlì era arrivato in finale superando in semifinale (2-0) Legnano, al termine di un bel duello tra Leslie Malerich (4bv-9so) e Daniela Castellani (4bv-5so), risolto dalle battute del seconda base Melissa Giordano: un singolo al 1° ed un doppio al sesto; in entrambi casi per la segnatura di Andrea Montanari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Coppa Italia 2010: Caserta si arrende a Forl

CasertaNews è in caricamento