rotate-mobile
Sport

Verde, Faraldo e Alessio nel prossimo weekend a Ostia per la 'World Cup 2010'

Caserta - Tre atleti casertani parteciperanno sabato 2 e domenica 3 ottobre alla "Judo World Cup Men Rome 2010" in programma al Palasport di Ostia. Si tratta nella categoria di kg. 66 di Elio Verde, nativo di Aversa, appartenente al Gruppo...

Tre atleti casertani parteciperanno sabato 2 e domenica 3 ottobre alla "Judo World Cup Men Rome 2010" in programma al Palasport di Ostia. Si tratta nella categoria di kg. 66 di Elio Verde, nativo di Aversa, appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Oro, e di Francesco Faraldo, nativo di Aversa, appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, e, nella categoria 81 kg., del casertano Giovanni Alessio, appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre.
Si tratta di un appuntamento particolarmente importante perchè è il primo torneo appartenente al circuito che determina la Ranking List del judo, la classifica cioè che indicherà in ordine di merito i nomi di chi avrà diritto a partecipare ai Giochi olimpici di Londra 2012. Le World Cup sono sedici e ciascuna attribuisce 100 punti al primo classificato, mentre i Grand Prix (200 punti al primo) sono quattro e quattro anche i Grand Slam (300 punti). Ad aprile 2012 si chiuderanno le liste per stabilire i 20 atleti di ogni continente che parteciperanno ai Giochi londinesi, secondo il punteggio attribuito.
Tra i tre casertani in lizza sicuramente la punta di diamante è quella di Elio Verde, reduce da una stagione in crescendo: campione italiano in carica è risultato quinto ai recenti campionati mondiali di Tokyo, bronzo individuale e a squadre ai campionati europei di Vienna, reduce da brillanti risultati anche in importanti tornei internazionali come quello di Praga, dove ha centrato l'oro, e quello di Rio de Janeiro dove ha vinto l'argento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde, Faraldo e Alessio nel prossimo weekend a Ostia per la 'World Cup 2010'

CasertaNews è in caricamento