menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100928061916_gigio

20100928061916_gigio

Calcio, 'Gol': oltre 20.000 contatti in poche ore per la nuova traccia sul Napoli

Napoli - Di tracce dedicate al Napoli e ai suoi campioni, traboccano sia il web che i vicoli; la moda di dedicare canzoni, tormentoni, remix e trovate semiserie aventi come oggetto gli azzurri, non è per niente in declino: tutt'altro. Dai tempi di...

Di tracce dedicate al Napoli e ai suoi campioni, traboccano sia il web che i vicoli; la moda di dedicare canzoni, tormentoni, remix e trovate semiserie aventi come oggetto gli azzurri, non è per niente in declino: tutt'altro. Dai tempi di Maradona e delle storiche canzoncine ("...è megli''e Pelè") passando per Nino D'Angelo e il suo "ragazzo della curva B", la città della musica non ha mai smesso di sfornare idee e continua imperterrita ad affermarsi quale enorme serbatoio di creatività a trecentosessanta gradi, talvolta discutibile, ma pur sempre espressione di un'arte in splendida forma.
L'ultima trovata della rodata coppia Gigio Rosa - Gigi Soriani, si chiama "GOL - Forever Napoli": la traccia che non sarà in vendita ma scaricabile gratuitamente dalla rete (download), ha fatto impazzire i tifosi che si sono precipitati a caccia del video su YouTube e FaceBook, totalizzando oltre 20.000 accessi a poche ore dalla pubblicazione (video). Un picco enorme si è registrato proprio alla fine di Cesena - Napoli, dopo la goleada azzurra in rimonta dallo svantaggio.
"Il fatto è che non riusciamo proprio a trattenerci", spiega Gigio Rosa tra una diretta e l'altra durante il suo programma "I Love Napoli" su Radio Marte (14.00-16.00), "per cui ogni spunto diventa idea ed in breve tempo, grazie alla bravura e alla velocità di Gigi Soriani, una traccia vera e propria". La coppia Soriani-Rosa, qualche mese fa, ha già pubblicato il remix ufficiale della storica canzone dei tifosi di Nino D'Angelo, proprio in collaborazione con l'ex caschetto d'oro che l'ha ricantata in versione "aggiornata", (usata più volte proprio ieri pomeriggio da Simona Ventura in "Quelli che il calcio" su Rai Due) e una versione "azzurra" della superhit house "Como dice el dj" i cui autori originali si sono prestati a modificare il testo adattandolo al gradimento del popolo del San Paolo.

"Non cerchiamo popolarità a tutti i costi", spiega Soriani, "ma è la passione per il Napoli che ci muove. Sono proprio gli ascoltatori che ci stimolano e ci chiedono di lavorare a questo tipo di brani, a Radio Marte, alle nostre serate, e anche allo stadio San Paolo. Qualcuno potrebbe pensare che sia un pò come "vincere facile" lavorando per la radio ufficiale della S.S.C. Napoli ed esserne anche colonna sonora allo stadio, ma non è affatto così: il pubblico oggi è estremamente attento e selettivo e riuscire ad accontentarlo, è una missione che troviamo molto divertente ed appagante."
"GOL - Forever Napoli" è la cover della famosissima "Work" dei Masters at Work, traccia di enorme successo nei club fino a qualche anno fa, in particolare presso i clubbers campani. Gigio Rosa: "Non abbiamo fatto altro che immaginare una ragazza che va allo stadio, interpretata da Mary R (ndr.: una scoperta artistica dello stesso Soriani) , con le sue tensioni positive e le emozioni classiche degli spalti: "Work!" è diventato "Gol"!, "Go down!" è diventato "M''o ddà!". Non è stato difficile scriverne il testo. Massimo D'Ambra ha fatto il resto nel suo studio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento