rotate-mobile
Sport Capua

Grande affermazione per l'Associazione Sportiva Falco di ai campionati italiani di tiro a volo

Capua - Grande affermazione di squadra e di scuola dell'Associazione Sportiva Falco di Capua ai campionati italiani assoluti di tiro a volo per la specialità skeet, disputati a Conselice in provincia di Ravenna, dove il portacolori Ennio Falco...

Grande affermazione di squadra e di scuola dell'Associazione Sportiva Falco di Capua ai campionati italiani assoluti di tiro a volo per la specialità skeet, disputati a Conselice in provincia di Ravenna, dove il portacolori Ennio Falco, reduce dalla appagante vittoria in Coppa del Mondo, è finito al sesto posto nella categoria di eccellenza, facendo un pò da "chioccia" alla pattuglia di giovanissimi allievi finiti tutti nelle posizioni di rilievo. A cominciare dal nipote Tammaro Cassandro, argento nella categoria giovanile, battuto dal pari età Gabriele Rossetti solo allo spareggio dopo aver concluso ambedue sullo stesso punteggio a quota 123, mentre l'altro junior della "Falco" e cioè l'irpino Angelo Moscariello ha completato il podio con un convincente bronzo e il casertano Domenico Simeone con il quinto posto ha suggellato una splendida affermazione di squadra.
Significativa l'affermazione del napoletano Giancarlo Grimaldi, pure tesserato per la Falco, laureatosi tricolore nella seconda categoria e della romana Simona Scocchetti, prima tra le ladies, insieme alla lucana Virginia Orlando, classificatasi al quinto posto, ambedue habituè per gli allenamenti dei campi in riva al Volturno. E ancora nella categoria di Eccellenza da ricordare il dodicesimo posto del casertano Giancarlo Tazza, reduce dal bronzo ai mondiali universitari in Polonia.
"Una significativa performance di squadra e di scuola -sottolinea il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone- che si deve, soprattutto per i giovani, all'ottimo lavoro del tecnico Giampiero Malasomma, ormai diventato un punto di riferimento per atleti che scelgono di allenarsi sui campi della Falco per avvalersi dei suoi consigli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande affermazione per l'Associazione Sportiva Falco di ai campionati italiani di tiro a volo

CasertaNews è in caricamento