menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket, Palazzino responsabile tecnico giovanili

Caserta - La Pepsi Juvecaserta comunica di aver definito un accordo con il coach Francesco Palazzino, che ha assunto l'incarico di responsabile tecnico del settore giovanile della società. "E' la dimostrazione – sottolinea Francesco Landolfi...

La Pepsi Juvecaserta comunica di aver definito un accordo con il coach Francesco Palazzino, che ha assunto l'incarico di responsabile tecnico del settore giovanile della società. "E' la dimostrazione - sottolinea Francesco Landolfi, consigliere del club con delega al settore giovanile - dell'interesse del presidente Caputo e di tutti i soci per un'attività che è sì finalizzata alla creazione di nuovi atleti per la prima squadra, ma che rappresenta anche un impegno sociale nei confronti del territorio casertano. Palazzino - continua Landolfi - rappresenta un'altra tappa di quel processo di riorganizzazione del settore giovanile avviato lo scorso anno anche sulla base delle indicazioni di coach Sacripanti".
"Durante lo scorso anno - sottolinea Michele Di Lorenzo, dirigente responsabile del settore giovanile - , con Sacripanti e Coldebella, avevamo iniziato a valutare la possibilità di prendere un tecnico qualificato che seguisse a tempo pieno il Settore Giovanile, senza alcun impegno con la serie A. Franco mi è sembrata la persona giusta per serietà, competenza ed esperienza nel settore giovanile, anche in virtù di un nuovo progetto che ci porterà ad una maggiore collaborazione con le altre società del territorio. Non avrà bisogno di particolari direttive perché è in perfetta sintonia con Pino sulla quantità e qualità di lavoro da svolgere, avrà solo bisogno di molto spazio in palestra e di atleti e tecnici disposti a seguirlo"

Franco Palazzino ha iniziato ad allenare nel 1979 le giovanili dei Falchetti Caserta prima di assumere l'incarico di assistente allenatore di Virginio Bernardi a Salerno in serie C e serie B. L'anno successivo passa al settore femminile come0 allenatore del settore giovanile della Zinzi Caserta e assistente di Giovanni Gavagnin in serie A1. Nel 1985/86 è allenatore capo in serie A2 ad Ottaviano con promozione in serie A1. L'anno successivo, sempre in A2, guida l'Avellino e centra un'altra promozione in A1 sulla cui panchina siede anche nella stagione 1987/88. Dal 1989 al 2008 allenatore capo a Caserta nelle varie società in B e A2, ed a Maddaloni in B, A2 ed A1 con 13 partecipazioni a Finali Nazionali nelle categorie U/15-U17 e U/19 (finale scudetto nel maggio 1994: Juniores Zinzi CE vs Cesena). Contemporaneamente, dal 2004 al 2006 è responsabile di Azzurrina Campania e dal 2004 al 2007 collaboratore del Settore Squadre Nazionali in qualità di Allenatore Nazionale delle categorie U/15 e U/16 femminili, con partecipazione nel 2007 al Campionato Europeo della categoria U/18 tenutosi a Novisad (Serbia).
L'attività giovanile della Juve sarà presentata giovedì 16 settembre alle ore 19.00 presso il palasport di viale Medaglie d'oro. Saranno presenti, oltre a tutti gli atleti, le loro famiglie, tecnici e dirigenti della Juve e delle società collegate

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento