rotate-mobile
Sport Santa Maria Capua Vetere

Rugby, pochi giorni allinizio del campionato per il Rugby Clan

Santa Maria Capua Vetere - Ci siamo quasi, mancano ancoro pochi giorni all'inizio del campionato, infatti il torneo regbistico avrà inizio domenica 3 ottobre 2010, a tal proposito abbiamo cercato di avere un punto di vista sulla preparazione...

Ci siamo quasi, mancano ancoro pochi giorni all'inizio del campionato, infatti il torneo regbistico avrà inizio domenica 3 ottobre 2010, a tal proposito abbiamo cercato di avere un punto di vista sulla preparazione tecnica della compagine samaritana. Il tecnico Vincenzo Prolisso si sta prodigando affinché la sua formazione arrivi all'inizio del campionato al meglio della preparazione tecnica, a tal proposito ricordiamo che il tecnico si sta avvalendo della collaborazione di Stefano Gravina, in qualità di vice, di Francesco de Angelis in qualità di allenatore dei tre quarti, inoltre è previsto l'inserimento, a tempo debito, del preparatore atletico, Carlo Del Giudice, il quale completerà le lacune tecniche che si riscontreranno durante lo svolgimento del campionato. Ricordiamo che lo scorso anno la compagine samaritana a ben figurato nel campionato di serie C Elite vendendo cara la pelle ad ogni incontro disputato. Una squadra formata da ragazzi la cui età media non arrivava ai 21 anni, una media molto bassa rispetto alle altre squadre, un punto di forza della società che dimostra il buon lavoro che da anni sta svolgendo con i ragazzi più giovani, quest'anno, ci diceva il tecnico, l'età media si è ulteriormente abbassata, con la partenza di alcuni elementi che sono andati a giocare fuori vi è stato un ottimo inserimenti di ulteriore forze fresche ragazzi diciottenni che dimostrano una volontà di ferro. Per quanto, invece, riguarda il reparto infortuni dobbiamo segnalare lo stop forzato per Domenico Cappiello, il quale dovrà restare a riposo per una settimana, secondo quanto consigliato dal dott. Casino.
Per quanto riguarda l'under 18 allenata da Francesco Di Rienzo ha quasi completato la preparazione, domenica prossima avranno in loro primo test in campo a Benevento contro la i padroni di casa del Benevento, l'incontro è fissato per le 12.00 presso l'impianto di Pace VecchiaEsordio anche per l'under 16 allenata da Daniele Russo, sempre nella giornata di domenica incontreranno la compagine di Colleferro presso l'impianto Samaritano. Orario fissato per l'incontro ore 12.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, pochi giorni allinizio del campionato per il Rugby Clan

CasertaNews è in caricamento