Boxe, Marzia Davide conquista il passaggio ai quarti di finale dei Campionati Mondiali Femminili
Salerno - Su tre azzurre partecipanti alla sesta edizione dei Campionati Mondiali Femminili, in corso fino al 19 settembre a Bridgetown nelle Isole Barbados, a sperare nella conquista del podio è la salernitana Marzia Davide, che tra poche ore...
Su tre azzurre partecipanti alla sesta edizione dei Campionati Mondiali Femminili, in corso fino al 19 settembre a Bridgetown nelle Isole Barbados, a sperare nella conquista del podio è la salernitana Marzia Davide, che tra poche ore sarà di scena sul ring del Garfieco Sobers Gymnasium.
A risollevare gli animi in zona tricolore è stata l'azzurra Marzia Davide, classe '80, di Pontecagnano, in provincia di Salerno, sposata e mamma a tempo pieno con un figlio di quasi quattro anni. Appartenente all'Associazione Sportiva Sporting Center, Davide è stata medaglia d'argento ai Campionati Mondiali del 2002, campionessa europea nel 2003 e 2004, campionessa italiana nel 2002, 2004, 2005 e 2007 e medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Europei. L'esperienza anche in questo caso ha avuto la meglio e l'azzurra ha superato la russa Victoria Gurkovich. "Nei 57 Kg. Marzia Davide - continua il dott. Bianco - ha battuto di netto la campionessa nazionale russa, ritenuta dai più una probabile medaglia in questi campionati mondiali. Marzia ha giocato con l'atleta russa che cercava ripetutamente colpi pesanti, riuscendo ad evitarli con mestiere. Oggi pomeriggio sarà in sfida nei quarti di finale con la cinese Yanh Yanzi, già incontrata nei mondiali di Scrampton (USA) nel 2002. Quella volta fu una sconfitta. Speriamo oggi in un risultato migliore per entrare in zona medaglia".