menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100913071732_Marino

20100913071732_Marino

Concluse a Napoli le regate Nazionali 470, Trionfo della sezione velica dellaeronautica

Napoli - Trionfo due equipaggi della sezione velica dell'Aeronautica alle regate nazionali della classe 470 organizzate a Napoli nel fine settimana dal Circolo del Remo e della Vela Italia. Niccolò Bertolla di Roma, con Danilo Alcidi, si è...

Trionfo due equipaggi della sezione velica dell'Aeronautica alle regate nazionali della classe 470 organizzate a Napoli nel fine settimana dal Circolo del Remo e della Vela Italia.
Niccolò Bertolla di Roma, con Danilo Alcidi, si è piazzato al primo posto in tutte e 5 le prove disputate, seguito dalla sua compagna di squadra Francesca Komatar, triestina, in equipaggio con Sveva Carraro, che ha vinto nella categoria femminile.
Debutto in classe 470 della portacolori del CRV Italia, Camilla Marino, in coppia con la romana Giulia Paolillo, primo equipaggio juniores femminile (entrambe 19 anni) che ha affrontato avversari con maggiore esperienza ed alla fine ha concluso al settimo posto assoluto e terzo nella categoria femminile. Una partenza un po' in salita nella giornata di sabato in cui la Marino e la Paolillo si sono piazzate al 10 posto in due prove, ma hanno anche fatto registrare un buon secondo posto. Nelle due regate di domenica si sono dimostrate più costanti con un quinto ed un sesto posto.

"E' la nostra prima volta in 470 - ha dichiarato la Marino - e, anche se siamo molto affiatate perché amiche da sempre, abbiamo avuto qualche difficoltà con la barca. Ora mi concentrerò sui Campionati Italiani Classi Olimpiche di Formia dal 23 al 26 settembre dove correrò in classe Elliot e sugli allenamenti di match race in vista della trasferta in Corea di fine ottobre"L'altro equipaggio napoletano formato da Roberta Caputo e Benedetta Barbiero dello RYCC Savoia, ha concluso al nono posto assoluto.
Nella giornata di domenica il vento ha oscillato dai 4 ai 7 nodi, più debole rispetto a sabato, ma più costante sul campo di regata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento