rotate-mobile
Sport

II 'Maratonina by Night' dedicata al sindaco Angelo Vassallo

(Santa Maria di Castellabate) Sabato 11 settembre 2010 il Tour Promozionale Estivo dell'Esercito Italiano farà tappa a Santa Maria di Castellabate, in Piazza Madre Teresa di Calcutta, dove a partire dalle ore 18:00 si svolgerà la "2^ Maratonina by...

(Santa Maria di Castellabate) Sabato 11 settembre 2010 il Tour Promozionale Estivo dell'Esercito Italiano farà tappa a Santa Maria di Castellabate, in Piazza Madre Teresa di Calcutta, dove a partire dalle ore 18:00 si svolgerà la "2^ Maratonina by Night" dedicata al Sindaco Angelo Vassallo.
L'evento è organizzato dalla Pro Loco Lago in collaborazione con la Mediterraneo Eventi e con il patrocinio di: Esercito Italiano, Croce Rossa Italiana, Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Castellabate, UISP-Lega Atletica Leggera, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, E. P. T. Salerno, Comunità Montana Alento-Montestella.
Prima della partenza la fanfara della brigata bersaglieri "Garibaldi" intonerà il silenzio in omaggio al sindaco di Pollica tragicamente scomparso. Per l'occasione verrà attribuito il 1° Trofeo Militare intitolato al CMC Massimiliano Randino che sarà consegnato direttamente dai genitori al vincitore e il 1° Memorial Raffaele Ambrosio. Presente una folta rappresentanza del Joint Force Command di Bagnoli. La maratona prevede lo svolgimento di una gara agonistica di corsa sulla distanza di 10 Km, a cui parteciperanno tesserati di federazioni ed enti sportivi, ed una corsa non agonistica sulla distanza di 1 Km aperta a tutti, senza limiti di età.
Giovani militari in pantaloncini, maglietta e cappellino, affolleranno la piazza per avvicinare direttamente i giovani e prospettare loro le diverse possibilità d'impiego all'interno della Forza Armata.Parteciperanno alla manifestazione anche alcuni rappresentanti dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia (ANPDI) impegnati nel fornire informazioni ai giovani circa le loro attività e nel dare dimostrazioni pratiche di paracadutismo coinvolgendo i ragazzi nelle operazioni necessarie al fine di indossare e ripiegare il paracadute.
Gli interessati potranno, inoltre, eccezionalmente, compilare sul posto le domande di arruolamento per il concorso di Volontari in ferma prefissata di un anno, direttamente presso lo stand allestito in spiaggia. Lì riceveranno simpatici gadgets dell'Esercito unitamente ai salvavita messi a punto dall'Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (ANAS), che patrocinia l'evento. Trattasi di un auricolare rivoluzionario che funge da "antisonno" per i giovani alla guida e che fa scattare un allarme qualora il guidatore inclini il capo per un'improvvisa sonnolenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

II 'Maratonina by Night' dedicata al sindaco Angelo Vassallo

CasertaNews è in caricamento