rotate-mobile
Sport San Potito Sannitico

Parapendio, continua XCamp 2010

San Potito Sannitico - E' Leone Antonio Pascale (IT) a condurre la classifica con 323 punti con distanze percorse in volo superiori ai 100km giornalieri e quote che hanno sfiorato i 3400 mt. Netto il distacco dal secondo, Petr Chromec (CZ)...

E' Leone Antonio Pascale (IT) a condurre la classifica con 323 punti con distanze percorse in volo superiori ai 100km giornalieri e quote che hanno sfiorato i 3400 mt. Netto il distacco dal secondo, Petr Chromec (CZ) , attualmente a 268 punti ed il terzo, Jan Kratky, a 205(CZ). Il pilota indigeno, in testa dal primo giorno, ha mostrato a tutti le sue grandi abilità nello sfruttare al meglio tutte le potenzialità del posto, confermando le grandi potenzialità del Matese come area ideale per il volo libero in Europa.
Nonostante il distacco la gara è ancora aperta, questa è la bellezza di questo sport, poichè durante le 6-7 ore di volo ( durata media giornaliera di una gara di cross) tutto è possibile, i rischi di fare delle scelte errate è altissimo dando così la possibilità di rimonta.
Entusiasti i piloti iscritti provenienti da varie Nazioni d'Europa che hanno potuto godere di un panorama mozzafiato riuscendo a sorvolare tutta la catena Montuosa.
Sabato si prevede l'ultimo giorno di gara, meteo permettendo, e relativa premiazione nell'ormai conosciuta Piazza della Vittoria in San Potito Sannitico. In caso di meteo avversa il tutto sarà posticipato a domenica 5 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parapendio, continua XCamp 2010

CasertaNews è in caricamento