rotate-mobile
Sport

Tennis: bene i campani al torneo giovanile di Caserta

Caserta - Sessanta tennisti under 14 nei due tornei in programma, maschile e femminile, hanno apertole qualificazioni della prima edizione degli Internazionali giovanili di Caserta, che sonoiniziati oggi sui campi del Tennis Club Caserta e che si...

Sessanta tennisti under 14 nei due tornei in programma, maschile e femminile, hanno apertole qualificazioni della prima edizione degli Internazionali giovanili di Caserta, che sonoiniziati oggi sui campi del Tennis Club Caserta e che si concluderanno sabato 4 settembre,con l'assegnazione dei quattro titoli in calendario, due di singolare e due di doppio.
Si tratta di un numero record di partecipanti, provenienti da tutte le regioni d'Italia: fino adomani si daranno battaglia al TC Caserta (ma anche sui campi del TC Ercole Caserta checollabora all'evento) per conquistare il pass per i tabelloni principali che saranno sorteggiatidomani (domenica), alle ore 18 e che inizieranno lunedì 30 agosto.
Subito bene le promesse campane under 14: nel torneo maschile esordio con vittoria perGiuseppe Caparco, che ha eliminato la testa di serie n. 6, Matteo Tinelli, 6-3 3-1 e ritiro;bene anche Daniele Iamunno, capace di battere Andrea Masoero, numero 4, 7-6 (4) 6-4. Neltorneo femminile spiccano i successi di Chiara Caso, su Cristiana Rossi, 6-1 6-3, di FiorellaZecchino (6-3 6-3 ad Angela Scarfo) e di Roberta Nisi, che ha battuto Stefania Picardi, 6-26-0.
Domani secondo e ultimo turno di qualificazione: in programma otto incontri per ilmaschile e otto incontri per il femminile.Da lunedì via al main draw con under 14 provenienti da dieci nazioni europee.Gli Internazionali giovanili di Caserta sono inseriti nel calendario di Tennis Europe JuniorTour, in una delle poche tappe italiane del 2010.Il torneo del club di via Laviano assegnerà punti per la classifica del circuito continentale,che qualificherà i primi otto per il Masters conclusivo di ottobre, che equivale al titoloeuropeo.
La manifestazione, evento gemello dei tradizionali Internazionali femminili ITF disputatia maggio e nata nell'anno del cinquantenario del club rossoblu, è abbinata a due marchidi eccezione, Gioielleria Basile, concessionario Rolex per la provincia di Caserta, e GrandHotel Vanvitelli Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: bene i campani al torneo giovanile di Caserta

CasertaNews è in caricamento