menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100703072705_parapendio2

20100703072705_parapendio2

XContest XCamp 2010, gara di parapendio con regole semplici

San Potito Sannitico - Sulla scia degli entusiasmi della Coppa del Mondo di parapendio, come promesso dallo staff della Matese Cup e dal Sindaco di San Potito Sannitico ed in collaborazione con il Team della Xcontest.org tra pochi giorni partirà...

Sulla scia degli entusiasmi della Coppa del Mondo di parapendio, come promesso dallo staff della Matese Cup e dal Sindaco di San Potito Sannitico ed in collaborazione con il Team della Xcontest.org tra pochi giorni partirà l' "XContest XCamp 2010", gara di parapendio dalle regole più semplici possibili.
Nessuna Task, nessun Gol, nessuna finestra di volo, in poche parole no Stress!! Questa è la filosofia degli organizzatori della XContest? Si i tratta comunque di un evento FAI 2 ( HG e PG), ma di fatto è una competizione di Cross Country.
Tenutasi nel 2009 a Levico Terme quest'anno si passa dalle forti condizioni delle Alpi alla meravigliosa Italia centro-meridionale. I monti del Matese sono uno dei posti più interessanti in Italia per le potenzialità XC (Campionati Italiani di Parapendio 2008, PWC durante quest'anno) e per la grande ospitalità della popolazione locale. L'area offre la possibilità di spostarsi in molte direzioni senza la necessità di volare sempre e solo su un unico costone principale.

Le condizioni locali alla fine dell'estate sono generalmente molto buone con un grande potenziale per voli di distanza, ma favorevoli anche per molti piloti non molto familiari con le condizioni forti degli eventi alpini durante la stagione estiva.
L'iscrizione al concorso on-line alla pagina di registrazione Web: www.xcontest.org

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Mille “furgoni lumaca” in autostrada contro le chiusure

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano, contagi in calo

  • Incidenti stradali

    Muore a 25 anni dopo un drammatico incidente in auto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento