rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Pignataro Maggiore

Tappa Pignataro-Vesuvio, atto finale dela Ventoux-Vesuvio

Pignataro Maggiore - Per la terza volta negli ultimi otto anni la carovana della Ventoux – Vesuvio composta da undici ciclisti e da una ventina di accompagnatori, tutti originari della comunità di Sault gemellata con il comune di Pignataro...

Per la terza volta negli ultimi otto anni la carovana della Ventoux – Vesuvio composta da undici ciclisti e da una ventina di accompagnatori, tutti originari della comunità di Sault gemellata con il comune di Pignataro, intorno alle 18:00 di ieri ha raggiunto piazza Umberto I scortata dai ciclisti caleni, che due anni fa raggiunsero il monte Ventoux e con in testa i responsabili del comitato per il gemellaggio Pignataro- Sault 2000 presieduto da Antonio Simeone.
La rappresentanza francese è stata accolta dal vice sindaco Piergiorgio Mazzuoccolo insieme ad altri esponenti della giunta e del consiglio comunale di Pignataro.
All'arrivo dei ciclisti francesi erano presenti in piazza alcune centinaia di cittadini pignataresi che hanno accolto i cugini francesi calorosamente. In loro onore è stato organizzato un suggestivo spettacolo di sbandieratori, preceduto dai classici fuochi pirotecnici.
In questi minuti i ciclisti francesi insieme ai loro colleghi italiani si stanno avviando verso il monte Vesuvio, per percorrere l'ultima delle 10 tappe lunga 61 Km, che rappresenta l'atto finale di questa terza edizione della Ventoux-Vesuvio, la passeggiata ciclo-turistico-ecologico-amatoriale, che dopo più di 1200 Km unisce il gigante della Provenza ed il vulcano più famoso del mondo, rinnovando il vincolo di fratellanza tra la comunità di Pignataro e quella di Sault.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa Pignataro-Vesuvio, atto finale dela Ventoux-Vesuvio

CasertaNews è in caricamento