rotate-mobile
Sport

Mazzarri: Partita bella e vera, ho visto una buona crescita

Napoli - "Ho visto una ulteriore crescita". Walter Mazzarri è soddisfatto della seconda amichevole del suo Napoli. Gli azzurri mettono sotto il Bologna, sfiorano più volte il gol, ma soprattutto danno certezze sia sul profilo del gioco che su...

"Ho visto una ulteriore crescita". Walter Mazzarri è soddisfatto della seconda amichevole del suo Napoli. Gli azzurri mettono sotto il Bologna, sfiorano più volte il gol, ma soprattutto danno certezze sia sul profilo del gioco che su quello della personalità.
"E' stata una partita vera ed ho visto che la condizione sta crescendo sensibilmente. La squadra si è espressa bene, ha giocato in scioltezza sia sulle fasce che per vie interne. E' mancato il gol, ma in questo momento della stagione, con i carichi di lavoro nelle gambe, non sempre si riesce ad avere la massima lucidità in fase di tiro. Sicuramente dovremo anche migliorare sotto questo profilo. Ho detto ai ragazzi che voglio il massimo della convinzione e della concretezza negli ultimi metri. Noi facciamo grandi cose fino all'approccio con l'area, poi però voglio serenità nell'ultimo passaggio e meno concitazione sotto porta. Ma questa è una squadra giovane e maturerà anche in questa ottica".
"Adesso andremo al triangolare di Palermo - prosegue il tecnico - e penseremo passo dopo passo all'avvicinamento al 19 agosto. Ovviamente la nostra testa è protesa alla sfida con l'Elfsborg, è l'appuntamento prioritario e vogliamo arrivarci in una condizione quasi ottimale. Oggi ogni partita in Europa è difficile. Inoltre loro sono più avanti nella stagione e nella condizione fisica. Però noi siamo convintissimi di poter fare una gran prova. Il San Paolo ci sorreggerà e noi non vogliamo deludere la nostra gente. Siamo fiduciosi di poter passare il turno"
Ottimista anche Marek Hamsik che poteva decidere la gara nel finale: "Sì, ho avuto un'occasione d'oro, purtroppo il tiro è finito sulla traversa. Magari andrà dentro la prossima volta in una partita in cui conta il risultato. Il Napoli ha giocato bene, abbiamo avuto occasioni per segnare e ci siamo mossi con faciltà. Dobbiamo continuare così, ci stiamo preparando al meglio per la gara con l'Elfsborg. Vogliamo superare il turno per proseguire l'avventura in Europa. Quest'anno l'obiettivo è migliorarci e far bene in tutte le competizioni"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzarri: Partita bella e vera, ho visto una buona crescita

CasertaNews è in caricamento