rotate-mobile
Sport

Altri tre arrivi per il New Volley

(Gricignano d'Aversa) Ancora tre formalizzazioni per il New Volley Gricignano in vista del prossimo campionato di B2. Il sodalizio guidato da Lello Della Volpe (presidente) e Francescantonio Russo (presidente onorario) annuncia gli acquisti delle...

(Gricignano d'Aversa) Ancora tre formalizzazioni per il New Volley Gricignano in vista del prossimo campionato di B2. Il sodalizio guidato da Lello Della Volpe (presidente) e Francescantonio Russo (presidente onorario) annuncia gli acquisti delle due sorelle Guadagnino (Maria Cristina e Letizia) e di Rossella Verde.
Maria Cristina Guadagnino, classe 1990, è un opposto proveniente da Arzano. Alta 182 cm, la più grande delle due sorelle ha disputato l'ultimo campionato in B2, e nonostante la giovane età può vantare già una discreta esperienza in questa serie. Altra ragazza giovanissima ma esperta è Letizia Guadagnino, nata nel 1992 e proveniente dall'Accademia Benevento. Schiacciatrice di 1 metro e 74 centimetri, Letizia è con i suoi 18 anni ancora non compiuti la più giovane del roster gricignanese.La terza ufficialità, infine, riguarda un'altra giovane atleta, Rossella Verde, 176 cm di statura e di ruolo schiacciatrice/opposto. Proveniente da Pomigliano, la Verde è stata avversaria del New Volley nelle finali playoff dell'ultimo campionato di C, al termine di un campionato disputato tutto a buoni livelli.
L'annuncio delle tre new entry confermano la politica verde del New Volley, che continua a perseguire la filosofia dell'acquisizione di giovani atlete già in grado, però, di garantire una certa affidabilità tecnica. Nel giorno delle ufficializzazioni di Verde e delle Guadagnino, il Gricignano annuncia anche la conferma della centrale Ilaria Dubbioso.
Sempre in tema di conferme, reso noto lo staff tecnico, che vede affiancare a Luciano Della Volpe i tecnici Antimo Del Prete e Benedetto Gatta, con l'arrivo di Alfonso Carbone come scout e sparring partner e il ruolo di preparatore atletico ancora ricoperto da Lucio Cammarosano.
Saranno annunciate altre sorprese prima del raduno del 20 agosto? In attesa di conoscere la risposta è stato reso noto il calendario del girone H, che vede il New Volley esordire il 16 ottobre in terra calabra, a Spezzano Albanese. Primo match tra le mura amiche una settimana dopo, contro l'ASCI Potenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri tre arrivi per il New Volley

CasertaNews è in caricamento