menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tiro a volo e judo, atleti casertani in Russia

Caserta - Atleti casertani in Russia in questo week end per dueimportanti eventi sportivi nel tiro a volo e nel judo. Oggi e domani a Kazan presso lo Shooting Complex siconcludono i campionati di tiro a volo con le prove della...

Atleti casertani in Russia in questo week end per dueimportanti eventi sportivi nel tiro a volo e nel judo. Oggi e domani a Kazan presso lo Shooting Complex siconcludono i campionati di tiro a volo con le prove della specialità skeet,cui partecipa, tra gli altri azzurri, il casertano Ennio Falco del GruppoSportivo Forestale. Il programma prevede per venerdì 2 i primi 50 piattellidi qualificazione, mentre sabato i partecipanti saranno in lizza per altri75 piattelli con la finale riservata ai migliori sei. Oltre a Falco, chegareggia tra i senior, ci sarà anche tra gli junior il nipote TammaroCassandro in lizza con l'avellinese Angerlo Moscariello, che si allena sulpoligono di Capua in riva al Volturno.

Sabato e domenica, invece, per l'ultimo appuntamentoimportante prima dei campionati del mondo in programma a Tokio dal 9 al 13settembre, nello Sport Palace "Megasport" di Mosca, si disputa il Grand SlamMoscow 2010, torneo dall'elevato coefficiente di punteggio per laqualificazione olimpica. Della squadra azzurra fanno parte gli aversani ElioVerde (60 kg.) e Francesco Faraldo (66 kg.)
"Sia Falco che i due juniores nello skeet sono da podio cosìcome nel judo, Verde e Faraldo, -rileva il presidente del ComitatoProvinciale Coni Michele De Simone- e mi auguro che possano centrarlo.L'importanza delle due competizioni in corso in Russia è riferita,ovviamente, anche alle prospettive di qualificazione olimpica per Londra2012".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento