rotate-mobile
Sport

Tiro a volo e judo, atleti casertani in Russia

Caserta - Atleti casertani in Russia in questo week end per dueimportanti eventi sportivi nel tiro a volo e nel judo. Oggi e domani a Kazan presso lo Shooting Complex siconcludono i campionati di tiro a volo con le prove della...

Atleti casertani in Russia in questo week end per dueimportanti eventi sportivi nel tiro a volo e nel judo. Oggi e domani a Kazan presso lo Shooting Complex siconcludono i campionati di tiro a volo con le prove della specialità skeet,cui partecipa, tra gli altri azzurri, il casertano Ennio Falco del GruppoSportivo Forestale. Il programma prevede per venerdì 2 i primi 50 piattellidi qualificazione, mentre sabato i partecipanti saranno in lizza per altri75 piattelli con la finale riservata ai migliori sei. Oltre a Falco, chegareggia tra i senior, ci sarà anche tra gli junior il nipote TammaroCassandro in lizza con l'avellinese Angerlo Moscariello, che si allena sulpoligono di Capua in riva al Volturno.
Sabato e domenica, invece, per l'ultimo appuntamentoimportante prima dei campionati del mondo in programma a Tokio dal 9 al 13settembre, nello Sport Palace "Megasport" di Mosca, si disputa il Grand SlamMoscow 2010, torneo dall'elevato coefficiente di punteggio per laqualificazione olimpica. Della squadra azzurra fanno parte gli aversani ElioVerde (60 kg.) e Francesco Faraldo (66 kg.)
"Sia Falco che i due juniores nello skeet sono da podio cosìcome nel judo, Verde e Faraldo, -rileva il presidente del ComitatoProvinciale Coni Michele De Simone- e mi auguro che possano centrarlo.L'importanza delle due competizioni in corso in Russia è riferita,ovviamente, anche alle prospettive di qualificazione olimpica per Londra2012".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro a volo e judo, atleti casertani in Russia

CasertaNews è in caricamento