rotate-mobile
Sport

Prima edizione del 'Kart Day Citt di Sala Consilina'

Sala Consilina - Tutto pronto nel Vallo di Diano per il "1° Kart Day Città di Sala Consilina", in programmadomenica, 27 giugno prossimo, presso l'area dello Stadio Comunale "Osvaldo Rossi".Organizzata dalla neo nata associazione sportiva...

Tutto pronto nel Vallo di Diano per il "1° Kart Day Città di Sala Consilina", in programmadomenica, 27 giugno prossimo, presso l'area dello Stadio Comunale "Osvaldo Rossi".
Organizzata dalla neo nata associazione sportiva "OVERSPORT", la kermesse motoristicavede la partecipazione di kartisti provenienti, oltre che da tutta la Campania, anche dalleregioni Basilicata, Calabria, Molise e Puglia.Nove le tipologie di kart che parteciperanno al "1° Kart Day Città di Sala Consilina":categoria delfini (kartisti dai 4 agli 8 anni), categoria 50, categoria 60 baby e miny(kartisti da 9 anni in su), categoria 100 senza frizione, categoria 100 con frizione,categoria 125 monomarcia, categoria 125 derivazione moto e categoria 125 internazionale.
Il "1° Kart Day Città di Sala Consilina" rientra nell'ambito di "Programma eventi 2010",la serie di appuntamenti sportivo-motoristici che comprendono, fra gli altri, il "2° RevivalLancia Delta HF", di scena il prossimo 5 settembre, ed il "4° Rally Valdiano" che si terràil 9 e 10 ottobre prossimi. "Con le iniziative in programma, sottolinea il presidente diOversport, Massimo Melillo, miriamo a promuovere, attraverso gli sport motoristici, lebellezze ambientali, artistiche ed architettoniche del territorio del Vallo di Diano. I nostriappuntamenti, ne siamo certi, continua Melillo, saranno, inoltre, un'utile occasione perportare nuovi flussi turistici nel Vallo di Diano e creare, così, nuove occasioni di sviluppoeconomico per il nostro comprensorio".
Ritornando al "1° Kart Day Città di Sala Consilina", esso propone un corposo programmache si articola in due sessioni, una in mattinata e l'altra nel pomeriggio. Si inizierà alle ore09,00 con le operazioni di punzonatura degli equipaggi. A seguire, e sino alle ore 12,30, siterranno le prove libere. Nel pomeriggio, poi, dalle ore 14,00, ci sarà il vero e proprio startdell'appuntamento con i piloti che si confronteranno su di un circuito, lungo circa 500 metri,appositamente allestito sul percorso perimetrale al campo da calcio dello stadio comunalesalese. La giornata si concluderà con la cerimonia di premiazione dei partecipanti previstaper le ore 19,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima edizione del 'Kart Day Citt di Sala Consilina'

CasertaNews è in caricamento