rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

LU.S. Benevento Rugby approva il progetto 'Gladiatori Sanniti'

Benevento - L'U.S. Benevento Rugby comunica di aver approvato il nuovo progetto dei Gladiatori Sanniti, impegnandosi a sostenere il movimento di sintesi del rugby sannita per le prossime tre stagioni.La decisione è stata presa a maggioranza...

L'U.S. Benevento Rugby comunica di aver approvato il nuovo progetto dei Gladiatori Sanniti, impegnandosi a sostenere il movimento di sintesi del rugby sannita per le prossime tre stagioni.
La decisione è stata presa a maggioranza dall'Assemblea Generale che - con 36 voti favorevoli, 7 astenuti e 2 contrari - ha espresso la volontà dei soci fondatori, dei soci benemeriti e dei tesserati della Società biancoceleste.
Il nuovo progetto avrà durata triennale e, a partire dalla stagione sportiva 2010-2011, prevede l'iscrizione dei Gladiatori al campionato di Serie A ed al campionato Under 20.
Il Benevento Rugby continuerà l'attività agonistica in tutte le categorie, partecipando anche al campionato di Serie B ed al campionato di Serie A Femminile.
Con questa importante decisione, la Società del Presidente Rosario Palumbo ha inteso ancora una volta mettere a disposizione dell'intero movimento rugbistico sannita 44 anni di storia e di prestigiosi successi, dando prova di grande senso di responsabilità e rinnovando il sodalizio con i Gladiatori Sanniti.
Il Consiglio dei Gladiatori, in attesa di ufficializzare l'organigramma completo, sarà composto dai rappresentanti scelti dalle Società sannite in proporzione ai voti maturati da ogni singolo club, in base ai parametri previsti dalla Federazione Italiana Rugby.
Da questo punto di vista, il Benevento Rugby ricoprirà un ruolo di primo piano all'interno del nuovo progetto, potendo contare anche sui punteggi FIR assegnati per l'attività femminile, che compensa così la mancanza del titolo maschile ceduto lo scorso anno proprio ai Gladiatori, e per la partecipazione a tutte le altre categorie federali (dall'Under 6 alla prima squadra).
La dirigenza biancoceleste, dunque, rilancia le proprie ambizioni e, dopo aver già confermato l'iscrizione alla Serie A Femminile ed alla Serie B maschile per il 2010-2011, lavora già alacremente per definire gli aspetti logistici e la complessa organizzazione dell'attività giovanile, vero e proprio fiore all'occhiello della Società beneventana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LU.S. Benevento Rugby approva il progetto 'Gladiatori Sanniti'

CasertaNews è in caricamento