rotate-mobile
Sport

Tennis, 1 Memorial dott. Paolo Laurenza

Caserta - Prosegue, dopo la conclusione della XXIV edizione degli "internazionali femminili di tennis "Città di Caserta"" vinti da Romina Oprandi, l'attività sportiva, culturale e ricreativa del circolo tennistico di via Laviano a Caserta.E' in...

Prosegue, dopo la conclusione della XXIV edizione degli "internazionali femminili di tennis "Città di Caserta"" vinti da Romina Oprandi, l'attività sportiva, culturale e ricreativa del circolo tennistico di via Laviano a Caserta.
E' in corso di svolgimento in questi giorni il "1° Memorial dott. Paolo Laurenza", torneo open maschile, con montepremi di 800 euro, dedicato alla memoria del compianto socio Paolo Laurenza.
In campo, agli ordini del giudice arbitro Pietro Bencivenga e del suo assistente Mimmo Bove, ben 70 tennisti della Campania e delle regioni limitrofe, classificati "B".
La finale della manifestazione è prevista per le 18 di domani, sabato 19 giugno e, come per tutte le competizioni del circolo tennis di via Laviano a Caserta, l'ingresso è gratuito per tutti gli sportivi che volessero assistere al match.
Intanto è in corso di svolgimento anche il torneo di burraco a scopo di beneficenza, organizzato in collaborazione con il club Lions di Caserta.
Mercoledì scorso invece è stato ospite del circolo lo scrittore e regista teatrale Francesco Puccio che ha presentato il suo libro "Stelle fuori posto".
Francesco Puccio 28enne salernitano, che ha conseguito nel 2006 la laurea in Lettere Classiche presso l'Università "Federico II" di Napoli, è stato presentato dal presidente Massimo Rossi e dal dr. Giuseppe Giunta che ha parlato brevemente dell'adolescenza, i turbamenti, le gioie, il conflitto con la realtà e con i grandi, argomenti che Puccio ha trattato nel suo libro edito da gruppo Albatros.
Le attività culturali e sportive del sodalizio casertano, proseguono in attesa del secondo appuntamento più importante dell'anno per il circolo, ovvero il torneo internazionale giovanile Tennis Europe, riservato ai migliori giocatori mondiali under 14, in programma dal 28 agosto prossimo.
Il torneo in Italia si svolgerà in sole sei località: Livorno, Pavia, Roma, Pescara, Correggio nel reggiano e Caserta.
E' la prima volta che la Campania ospita un torneo individuale di Tennis Europe, a livello under 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, 1 Memorial dott. Paolo Laurenza

CasertaNews è in caricamento