rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

XXI 'Citt di Cava de' Tirreni', finale Allievi tra Cavese e Fiorentina

Cava de' Tirreni - Saranno Cavese e Fiorentina a contendersi la vittoria nella categoria Allievi – Trofeo "D'Amico" della XXI edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "Città di Cava de' Tirreni".Pubblico delle grandi occasioni...

Saranno Cavese e Fiorentina a contendersi la vittoria nella categoria Allievi – Trofeo "D'Amico" della XXI edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "Città di Cava de' Tirreni".
Pubblico delle grandi occasioni, questo pomeriggio al "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni (Sa), per seguire le semifinali della categoria Allievi. Nella prima gara netto successo della Cavese di mister Grottola, che ha superato 2-0 la Salernitana del tecnico Imbimbo. Dopo una fase iniziale equilibrata, gli aquilotti hanno preso il sopravvento, concretizzando la supremazia territoriale al 22' con Fella, bravo ad insaccare in diagonale da appena dentro l'area. Il raddoppio metelliano è stato siglato al 32' da Onda con un imperioso colpo di testa. Partita già in cassaforte per i ragazzi di Grottola, che nella ripresa, complice anche l'espulsione del salernitano Di Filippo, hanno più volte sfiorato la terza marcatura.
Domani la Cavese difenderà il titolo conquistato lo scorso anno contro la Fiorentina, che nella seconda semifinale ha battuto 2-1 il Napoli. Iniziale predominio per i campani di mister Liguori, che sono però inaspettatamente passati in svantaggio al 30' per la rete realizzata di piatto da Fossati sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sull'onda dell'entusiasmo i gigliati di mister Gabbanini sono andati più volte vicini al raddoppio nelle fasi finali del tempo. Nella ripresa il Napoli ha riequilibrato le sorti del match al 10' grazie a Corsini, che ha ottimamente concluso al volo su respinta della difesa dopo un tiro d'angolo. Partenopei all'assalto a caccia della vittoria, ma nuovamente puniti al 22': Bernardeschi in contropiede ha segnato la rete decisiva che ha schiuso le porte della finale alla Fiorentina.
Sarà Cavese-Fiorentina, quindi, la finale della categoria Allievi. La partita, che si preannuncia molto equilibrata e spettacolare, costituirà l'atto finale del Torneo dopo aver già rappresentato la gara inaugurale dello stesso (0-0 il risultato in quella circostanza).
Oggi era in programma anche la seconda semifinale della categoria Primi Calci – Trofeo "Catello Mari". Presso il Mini Calcio S. Martino il Calcio Azzurri ha battuto 6-3 l'Assocalciocampania, raggiungendo così in finale il Città di Cardito, che ieri aveva superato nell'altra semifinale l'Alba Cavese.
Tutto pronto e definito, dunque, per l'ultima giornata di questa XXI edizione del "Città di Cava de' Tirreni", che si svolgerà domani, domenica 6 giugno, interamente allo stadio "Simonetta Lamberti". Apertura alle ore 10.00 con la finale della categoria Primi Calci tra Città di Cardito e Calcio Azzurri, cui seguirà (ore 10.50) la finale della categoria Pulcini, Polisportiva Niké-Assocalciocampania. Chiusura di mattinata alle ore 11.30 con la cerimonia di premiazione sia dei Primi Calci che dei Pulcini.
Si riparte nel pomeriggio (ore 16.00) con la gara S. Nicola Cisterna-Promotion Soccer, finale della categoria Esordienti, che sarà seguita (ore 17.15) dall'ennesimo derby Cavese-Salernitana, valido come finale della categoria Giovanissimi. Il clou alle ore 18.45 con l'ultimo finale della categoria ana ne sia dei Primi Calci che dei Pulcini.della categoria Pulcini, atto della categoria Allievi: la partita Cavese-Fiorentina per l'aggiudicazione del Trofeo "D'Amico". Gran finale alle ore 20.30 con le Premiazioni e la Cerimonia di Chiusura, nel corso della quale sarà consegnato tra gli altri il "Trofeo Vincenzo Pellegrino" riservato al "calciatore più comunicativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XXI 'Citt di Cava de' Tirreni', finale Allievi tra Cavese e Fiorentina

CasertaNews è in caricamento