rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Giornata Nazionale dello Sport

Casalnuovo di Napoli - Si è svolta ieri mattina alle ore 12,00, presso la sede della Casa comunale, Piazza Municipio, 1- Casalnuovo di Napoli, la conferenza stampa di presentazione della VII Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal CONI...

Si è svolta ieri mattina alle ore 12,00, presso la sede della Casa comunale, Piazza Municipio, 1- Casalnuovo di Napoli, la conferenza stampa di presentazione della VII Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal CONI.
Presente il vicepresidente del CONI Napoli Sergio Roncelli che, insieme con il fiduciario Coni del comune di Casalnuovo, hanno portato il saluto delle rispettive Istituzioni e hanno illustrato le Finalità e le caratteristiche organizzative dell'Evento che si svolgerà Domenica 6 Giugno prossimo.
L'evento, che quest'anno avrà come tema: "Sport, il miglior allenamento per la vita", si articola sull'intero territorio nazionale, coinvolgendo 41 Comuni della provincia di Napoli, ed è dedicato ai giovani, alle loro famiglie, agli insegnanti, agli operatori sportivi, ai cittadini tutti, per vivere lo sport in spazi aperti e partecipare a tornei giovanili, gare ciclistiche, regate, esibizioni ginniche, gare di nuoto, basket ed altre discipline ancora.
La Città di Casalnuovo ha scelto di partecipare a questa importante iniziativa ed è stata rappresentata dall'Assessore allo Sport, Salvatore Errichiello, che ha portato i saluti del Sindaco, dott. Antonio Peluso, dell'Amministrazione tutta e dell'intera Città di Casalnuovo, illustrando il ricco programma predisposto dall'Amministrazione Comunale che è iniziato lo scorso lunedì 31 maggio, vedendo i partecipanti impegnati in Tornei di Calcio, Minivolley, Minibasket, Rugby scolastico, Ciclismo, Pattinaggio, Esibizioni di Danza ed Arti Marziali.
La kermesse culminerà domenica alle 18,30 con la sfilata di tutte le Società Sportive di Casalnuovo, con partenza dalla Chiesa di San Giacomo, ed arrivo in Piazza Municipio, dove avverrà la premiazione di tutti i partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Nazionale dello Sport

CasertaNews è in caricamento